Sowind Group – Luigi Macaluso ci ha lasciato

Luigi Macaluso
Luigi Macaluso

È scomparso ieri, a soli 62 anni, Luigi Macaluso, Presidente di Sowind Group, cui fanno capo i marchi Girard-Perregaux e JeanRichard. Padre di quattro figli e membro del Consiglio Mondiale della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), era una delle figure di spicco dell’alta orologeria svizzera.

Il comunicato dell’azienda:

La Chaux-de-Fonds, 27 ottobre 2010 – È con profonda tristezza che annunciamo l’improvvisa scomparsa di Luigi Macaluso, Presidente di SOWIND GROUP (Girard-Perregaux e JEANRICHARD).

Luigi Macaluso, chiamato affettuosamente “Gino” dai famigliari, era nato a Torino nel 1948. Sposato con Monica, aveva quattro figli, Stefano, Massimo, Anna e Margherita. Oltre 10 anni fa, due dei suoi figli l’avevano affiancato alla guida di SOWIND GROUP.

Architetto, ex pilota automobilistico e imprenditore lungimirante, era al timone di Girard-Perregaux dal 1992. Fermamente convinto del valore di un’autentica Manifattura di Alta Orologeria, è stato uno dei primi a sviluppare una strategia di produzione integrata. Leader carismatico, ha saputo trasformare SOWIND GROUP in un protagonista indiscusso dell’Alta Orologeria svizzera.

Stefano e Massimo Macaluso s’impegneranno a perpetuare la sua visione per questa azienda che tanto amava e a portare avanti i numerosi progetti che aveva avviato con passione.

it_IT