Breguet – Omaggio all’Aeronautica navale francese

Breguet Type XX Aéronavale
Breguet Type XX Aéronavale

Ricorre quest’anno il centesimo anniversario dell’Aeronautica navale francese, meglio conosciuta con il nome Aéronavale, e per l’occasione Breguet, storico fornitore della Marina francese dal 1815, da quando A.-L. Breguet fu nominato “Orologiaio della Marina Reale”, presenta un nuovo cronografo Type XX in serie limitata a 1.000 esemplari. L’eccezionalità di questa decisione (le serie limitate e numerate sono rarissime in Breguet) sottolinea l’attaccamento della Casa alla storia che la vede associata ai “marinai del cielo”. Il nuovo modello possiede caratteristiche inedite per un Type XX: lunetta girevole laccata in nero con numeri in rilievo e dimensioni leggermente maggiori rispetto al modello 3800; ricarica di tipo esclusivo; l’emblema ufficiale del centenario dell’Aeronautica navale presente sul fondello. Infine l’orologio è offerto in un cofanetto speciale e accompagnato dal certificato di serie limitata.

Caratteristiche tecniche:

REF. 3803ST/92/3W6

Cassa rotonda in acciaio, con telaio scanalato. Diametro 39 mm. Attacchi arrotondati. Lunetta girevole bidirezionale. Impermeabile fino a 10 bar (100m). Fondello chiuso con inciso l’emblema ufficiale del centenario dell’Aéronautique navale.

Quadrante nero opaco. Lancette e indici luminescenti. Contatore delle ore con numeri arabi.

Movimento cronografico a carica automatica con f unzione “retour en vol”. Numerato e firmato Breguet. Cal. 582. 13¼ linee. 25 rubini. Riserva di carica di 48 ore. Bilanciere anulare. Scappamento ad ancora svizzero in linea.

Cinturino in pelle di vitello cucito a mano.

it_IT