S.T.Dupont – L’orologio per RAID

S.T.Dupont per RAID
S.T.Dupont per RAID

Specializzata nella produzione di accessori e articoli da scrittura, la S.T.Dupont comprende nel suo vasto assortimento di prodotti anche linee di orologi, come quello realizzato per celebrare i venticinque anni del RAID (Recherche, Assistance, Intervention, Dissuasion), un reparto speciale della polizia francese creato nel 1985 allo scopo di far fronte a ogni tipo di attività criminale. Il motto di questo reparto è “Servire senza fallire” e proprio questa dicitura è riprodotta sul fondello di questo nuovo segnatempo. La sua cassa, di forma esagonale e dal diametro di 44 millimetri, custodisce un movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA 2893-2, certificato cronometro dal COSC, ed è nera, così come il cinturino: entrambi riprendono l’uniforme dei 170 individui che compongono questo speciale reparto. L’orologio è disponibile in edizione limitata e numerata di 500 esemplari.

Caratteristiche tecniche:

CASSA

44 mm, in stainless steel 316L, con finiture in acciaio satinato lucido e spazzolato canna di fucile.

Retro cassa con iscrizione ‘Service without fail’.

Water-resistant fino a 300 M Cristallo zaffiro anti-graffio con trattamento anti-riflesso.

MOVIMENTO

Automatico ETA 2893-2.

Riserva di carica: 42 ore.

28.800 alternanze l’ora.

Decorazione côtes de Genève sulla massa oscillante.

Movimento certificato COSC.

Le istruzioni per la conservazione e la certificazione individuale numerata COSC di ciascun esemplare sono contenute nella confezione in lacca nera.

FUNZIONI

Ore, minuti e secondi visualizzati per un secondo fuso orario, corona a vite, lunetta girevole unidirezionale a 120 scatti, markers luminescenti agli indici.

Quadrante nero spazzolato con indici applicati, logo RAID in rilievo ad ore 6. Markers luminescenti sulle lancette.

CINTURINO

Pelle con trattamento soft touch opaco con impunture grigio antracite, doppia chiusura di sicurezza.

it_IT