Roger Dubuis in rosso e nero

Dalla partnership siglata nel 2017 con il reparto Lamborghini Squadra Corse nasce la nuova versione in rosso e nero dell’Excalibur Aventador S di Roger Dubuis, che abbina carbonio C-SMC e titanio per la cassa con caucciù e alcantara per il cinturino. Come gli altri modelli della stessa linea, anche questo orologio è equipaggiato dal calibro Duotor con scheletratura che rimanda all’iconico Astral Skeleton: protetto da cinque brevetti, si rifà alla posizione longitudinale dei motori Lamborghini con il doppio bilanciere inclinato a una specifica angolazione, sostenuto e messo in risalto da supporti sagomati come i sistemi delle sospensioni triangolari.

 

SCHEDA TECNICA
Cassa scheletrata Excalibur Spider, Ø45 mm, cassa di carbonio C-SMC con carrure di titanio sovrastampata con caucciù rosso, lunetta scanalata di carbonio C-SMC con iscrizioni rosse. Corona di titanio DLC nero sovrastampata con caucciù rosso. Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. Fondello di vetro zaffiro e titanio DLC nero. Spessore 14,05 mm. Impermeabilità 5 BAR (50 m).

Quadrante scheletrato con carbonio C-SMC, réhaut rosso e nero, indici placcati al rodio rivestiti di SLN bianco luminescente, lancette d’oro 18K con finitura PVD nero, particolari rossi e punte rivestite di SLN bianco luminescente; lancetta dei secondi con finitura PVD nero.

Cinturino bimateriale con base di caucciù nero, inserto in Alcantara® nero e cuciture rosse. Rapido sistema di sgancio per permetterne la sostituzione. Fibbia déployante regolabile di titanio con rivestimento DLC nero.

Calibro RD103SQ scheletrato con doppi bilancieri a spirale. Meccanico a carica manuale, regolazione di precisione in sei posizioni. Ore e minuti, secondi saltanti, indicatore della riserva di carica. Finiture certificate “Poinçon de Genève”. 313 componenti, 48 rubini, diametro 16”, spessore 7,80 mm, frequenza 2X4 Hz (57.600 alternanze/ora), riserva di carica 40 ore.

Edizione limitata a 8 esemplari.

Certificazione “Poinçon de Genève”.

it_IT