Richard Mille- Novità SIHH 2011

Richard Mille RM017 Tourbillon
Richard Mille RM017 Tourbillon

Il marchio Richard Mille rivisita sia sul piano tecnico che su quell’estetico l’RM017 Tourbillon. Si tratta di un modello a carica manuale con cassa rettangolare extra piatta (8.7 mm di spessore). Il calibro RM017 ha la platina realizzata in titanio grado 2 con rivestimento PVD nero che conferisce all’orologio un’estrema resistenza e un’eccellente sottigliezza della struttura. Il contro-perno in ceramica per la gabbia del tourbillon è un’altra risposta tecnica contro i fenomeni di usura e il risultato di uno studio approfondito degli attriti e dei loro effetti sulla durata dei componenti.

Sempre al fine di fornire un’affidabilità ottimale, l’RM 017 tourbillon inaugura un sistema d’arresto a ingranaggio con blocco del bariletto, sistema che evita alla molla di carica di essere in eccessiva tensione e che elimina tutti i rischi di sovraccarico sullo scappamento.

L’RM 017 tourbillon riprende l’indicatore di funzione sviluppata da Richard Mille ispirato al funzionamento del cambio di velocità delle macchine da corsa. Il selettore – carica, neutrale, messa all’ora – è visibile grazie alla lancetta al 4.

È disponibile in oro rosa, oro bianco o titanio.

it_IT