L'Orologio dell'Anno 2020

Nell’ambito della manifestazione Milano d’Oro, il 5 novembre a Milano saranno premiati i vincitori dell’Orologio dell’Anno 2020, il prestigioso riconoscimento italiano all’orologeria assegnato ogni anno dal mensile L’Orologio.
Tredici gli orologi vincitori, decretati in base alle preferenze espresse dal pubblico dei lettori. I premi saranno consegnati ai responsabili delle Case produttrici durante un evento organizzato in collaborazione con Vicenzaoro, sponsor di questa edizione.
La competizione, che vede coinvolti appassionati e collezionisti, nasce nel 1993, quando la rivista L’Orologio si propose di stilare una classifica degli orologi più sognati dagli italiani. Nel 1994, quella classifica diventava il premio Top Watch.
Ventisette anni dopo, evoluto nella sua formula attuale e divenuto Orologio dell'Anno, questo speciale riconoscimento agli orologi di qualità è un appuntamento immancabile, atteso dal settore e caratterizzato da una forte partecipazione del pubblico.
I vincitori 2020 sono stati eletti dai lettori de L’Orologio in una rosa di 36 orologi, preselezionati dalla redazione per contenuto tecnico, rilevanza storica e qualità delle realizzazioni: www.orologioblog.net/orologio-dellanno-2020. Le attuali categorie in cui sono suddivisi gli orologi candidati al premio sono 12: Solotempo, Complicato, Cronografo, Subacqueo, Tourbillon, Donna, Calendari, Nuove Tecnologie, Nuovi Materiali, Design, Savoir-Faire e Rapporto Qualità/Prezzo. A queste si aggiunge il Premio Speciale assegnato dai membri de L'Orologio Club, chiamati a votare il loro preferito fra tutti i 36 orologi in gara.
La premiazione si svolgerà giovedì 5 novembre alle ore 17.00 presso lo showroom Antonini Milano, Palazzo Borromeo. Evento su invito.

Translate »
Web
Analytics