Seiko – Spring Drive Spacewalk al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra

Seiko Spring Drive Spacewalk
Seiko Spring Drive Spacewalk

Il modello Seiko Spring Drive Spacewalk si è aggiudicato il primo premio come migliore orologio sportivo al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra. A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato il direttore Comunicazione di Seiko Watch Corporation, Shu Yoshino. Premiato a Ginevra già nel 2006 come orologio Elettronico dell’anno, in questa occasione Seiko ha ricevuto il riconoscimento in ambito sportivo da sempre rappresentazione della innovazione tecnologica perseguita dal marchio.

Il modello Spring Drive Spacewalk è stato il primo orologio realizzato per accompagnare nell’ottobre 2008 l’avventura spaziale di Richard Garriott, sesto viaggiatore privato dello spazio e primo ad effettuare una passeggiata all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale. I creatori del modello hanno trascorso dodici mesi nello spazio in missione con l’International Space Station – ISS per acquisire tutte le indicazioni necessarie alla realizzazione di un orologio capace di affrontare assenza di gravità.

Estremamente leggero e di facile leggibilità, Spring Drive Spacewalk è dotato, tra le altre cose, di un triplo dispositivo di regolazione e di un sistema meccanico meno sensibile alla variazione di temperatura. Uno speciale trattamento in lumimbrite è stato applicato alle lancette e agli indici per rendere il quadrante almeno tre volte più luminoso di un normale orologio. Insieme agli altri modelli vincitori nelle altre categorie, Spring Drive Spacewalk è rimasto esposto al pubblico al Salon Belles Montres di Parigi dal 26 al 28 novembre.

Seiko Spring Drive Spacewalk

Calibro: Spring Drive Chronograph 5R86

Cassa: High-intensity Titanium

Quadrante con trattamento in lumimbrite delle lancette e degli indici

Diametro 53.0 mm (12-6h) , 48.7 mm (3-9h)

Vetro zaffiro anti riflesso

Water resistance: 10 atmosfere

it_IT