L’Orologio 193 in edicola

L'Orologio 193
L'Orologio 193

L’Orologio 193 è in edicola.

La copertina è dedicata al Type XXII di Breguet, primo cronografo automatico a raggiungere una frequenza pari a 10 Hz ed equipaggiato da movimento con scappamento e spirale piana in silicio. Per l’occasione, nello stesso articolo troverete anche un’interessante intervista a Marc Hayek, CEO della Casa e nipote di Nicolas Hayek, fondatore dello Swatch Group.

Nella nostra “Prima Pagina” trovano spazio anche alcune delle anticipazioni delle Maison più prestigiose per il SIHH 2011, oltre alla consueta selezione di modelli effettuata in base ai comunicati che abbiamo ricevuto in redazione.

In tema di pluricomplicati d’autore, la nostra scelta è ricaduta sulle novità in platino della collezione Patrimony Traditionnelle di Vacheron Constantin, una linea che s’ispira agli stessi dettami stilistici di alcuni degli esemplari storici del marchio, reinterpretati in chiave attuale e moderna pur essendo comunque improntati a un classicismo di base.

La guida all’acquisto di questo numero è dedicata agli orologi con grande datario, che stanno riscuotendo sempre più successo e che vi offriamo in un’ampia gamma di modelli dalle variegate funzioni e con fascia di prezzo che va dai 1.720 euro ai 28.700.

Come ogni anno a dicembre, pubblichiamo questo mese le classifiche del Premio Argò relative agli orologi più belli del 2010, scelti dalla redazione delle riviste l’Orologio e Chrono World sulla base delle segnalazioni dei lettori. Le categorie sono cinque: Tecnica, Solotempo, Sportivo, Cronografo e Donna.

Il tradizionale appuntamento con “Esempi di Tecnica”, infine, è dedicato all’approfondimento del tema delle finiture che caratterizzano i movimenti meccanici, nozioni generalmente riportate nelle schede tecniche che accompagnano le descrizioni degli orologi.

Il resto sta a voi scoprirlo: in edicola, a 7 euro, o in versione digitale su www.ezpress.it.

it_IT