Montblanc arricchisce la collezione di smartwatch Summit con l’introduzione del nuovo Summit Lite, orologio digitale che si distingue dagli altri modelli della Maison per il design innovativo e per le funzionalità ottimizzate di fitness, performance e benessere. La leggera cassa da 43 millimetri, realizzata in alluminio riciclato e acciaio, è disponibile in colore nero opaco o grigio-argento opaco ed è abbinata a un cinturino sportivo in tessuto o in gomma, creando quattro diverse varianti di design. Ogni smartwatch è dotato di un nitido display AMOLED da 1,19″ con Gorilla Cover Glass. Aggiornato con un nuovo cardiofrequenzimetro e GPS, Summit Lite è inoltre resistente all’acqua fino a 5 atmosfere. Come gli altri modelli della collezione, la tecnologia e il software sono alimentati da Wear OS by Google, compatibile con smartphone Android e iOS. Ma Montblanc ha sviluppato app proprietarie basate su algoritmi collaudati che contraddistinguono il Summit Lite:
● Cardio Coach – L’app Cardio Coach fornisce consigli di allenamento personalizzati basati sull’attuale livello di forma fisica (VO2 max) e consigli di coaching dal vivo. Tiene traccia e si adatta ai progressi degli utenti che possono migliorare la propria forma fisica in base ai propri obiettivi e al ritmo desiderato.
● Body Energy – L’app traccia il livello di stanchezza mentale e fisica per mostrare il livello di energia attuale degli utenti. Incorpora i dati del sonno, dell’attività fisica e del livello di stress. Gli utenti vedono l’influenza del loro comportamento sul livello di energia e possono quindi adattare la loro attività per ottimizzare il consumo energetico quotidiano.
● Sleep – L’app monitora dettagliatamente il sonno degli utenti: durata, qualità e fasi. Fornisce consigli personalizzati per migliorare la qualità del sonno e quindi del livello energetico giornaliero. L’utente ottiene un’analisi dei propri schemi di sonno e può provare a migliorarli attivamente.
● Stress – L’app tiene traccia dei livelli di stress fisico e mentale e fornisce consigli nei momenti strategici. Gli utenti ottengono informazioni sulla risposta del proprio corpo a eventi stressanti e vengono forniti consigli proattivi per fare esercizi di respirazione durante i periodi di stress.