jaeger-lecoultre width=


L’alta orologeria Gucci

Nell'anno in cui celebra il suo centenario, Gucci presenta la sua prima collezione di alta orologeria che si compone di quattro linee: GUCCI 25H, G-Timeless, Grip e una serie di orologi di alta gioielleria. Ciascuna di esse trae ispirazione dalla tradizione artigianale e dagli elementi classici che sono retaggio del brand: elementi naturali, flora e fauna, e naturalmente la Doppia G. Queste novità sono frutto dell’unione fra l'innato stile italiano della Maison e l'impareggiabile professionalità svizzera, un connubio che si esprime nel nuovo calibro GG727.25, il primo movimento di Gucci sviluppato e realizzato dalla manifattura all’avanguardia di movimenti del gruppo Kering a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera. Automatico e ultrasottile, con uno spessore di soli 3,70 mm, questo calibro fa il suo esordio nel GUCCI 25H, orologio che ha un nome simbolico: contiene infatti un numero caro ad Alessandro Michele e spesso è incluso nelle sue collezioni. È proposto sia in modelli in acciaio e incastonati a pavé che in due versioni tourbillon, in platino e oro giallo.
G-Timeless è declinato in cinque allestimenti: il G-Timeless Dancing Bees, con le api posizionate sul quadrante che sembrano danzare al movimento del polso e del quale sono anche offerte versioni con tourbillon; il G-Timeless Automatic, caratterizzato dal motivo dell’ape, quadrante in pietra e cinturini in pelle pregiata; e infine la linea G-Timeless con motivi lunari e G-Timeless Pavé, modello automatico con diamanti incastonati e cinturino in coccodrillo.
Dell’iconico modello Grip sono realizzate cinque versioni di alta orologeria in materiali preziosi e dotati del movimento “Jump Hour”. I quadranti in pietra impreziosiscono tre dei modelli - due in oro giallo, l'altro in oro bianco mentre la quarta versione è realizzata interamente in oro giallo. Ogni cassa è contornata da 44 diamanti taglio baguette. Di assoluto interesse è il Grip Sapphire, completamente trasparente e con cassa realizzata in vetro zaffiro. Anche questa variante è dotata del movimento “Jump Hour” ed è presentata in quattro varianti colore: trasparente, blu, verde e rosa fumé.
Della collezione di Alta Gioielleria fanno parte Dionysus, Lion Head e Gucci Play, ciascuno dei quali racconta la propria storia in metalli preziosi e gemme.

Translate »
Web
Analytics