È ora di far sentire la vostra voce

L’appuntamento è per il 13 settembre alla fiera di Vicenza, nell’ambito delle manifestazioni VO’Clock e VO Vintage: i primi due eventi internazionali dedicati all’orologeria. Sarà in quella data che riveleremo i vincitori del premio Orologio dell’Anno 2021, scelti dai nostri lettori.

La selezione degli orologi in gara è stata effettuata dalla nostra redazione: trentasei modelli suddivisi in dodici categorie. I prescelti sono quei segnatempo che, tra le novità di questi mesi, si sono distinti per contenuti tecnici ed estetici. Trentasei in tutto, quindi, sono i potenziali vincitori dell’unico premio italiano all’orologeria. Per di più, assegnato dal pubblico degli appassionati.

Tre sono i nominati per ogni sezione. Immancabili, fin dalla prima edizione, le categorie dedicate a Solotempo, Cronografo, Orologio subacqueo, Tourbillon e Calendari. A queste si aggiungono: Design, Nuovi materiali, Nuove tecnologie (in cui rientrano anche gli smartwatch) e Qualità/Prezzo, nella quale si distinguono gli orologi che offrono le migliori prestazioni a un prezzo concorrenziale, in qualsiasi fascia di mercato.

Le modalità di votazione sono sempre le stesse: si può utilizzare l’apposito modulo cartaceo pubblicato sulla rivista e inviarne la scansione o la foto a lorologio@dgedizioni.it, oppure procedere con il voto online. Alla pagina del nostro sito orologioblog.net dedicata al premio è possibile visionare gli orologi in nomination e indicare i propri preferiti. I vincitori saranno annunciati sul numero di ottobre de L’Orologio.

it_IT