Parmigiani Fleurier - Tonda per lui e per lei

Il Tonda Metropolitaine Sélène di Parmigiani Fleurier è stato lanciato nel 2016 ed ha fin da subito riscosso un buon successo presso il pubblico femminile. La cassa in oro rosa da 33,7 mm è impreziosita da una lunetta con 76 diamanti taglio brillante incastonati (pari a 0,52 carati), che circonda un quadrante in madreperla bianco con al centro il disegno di un fiore di loto, simbolo di femminilità. Sempre sul quadrante, al 12, trova posto l’indicazione delle fasi lunari. L’orologio, disponibile con cinturino in vitello (in foto) o in alligatore, oltre che con bracciale in oro rosa, è animato dal calibro di manifattura PF318 (diametro 26 mm, spessore 4,7 mm, 205 componenti, 28 rubini, 28.800 alternanze/ora), visibile dal lato fondello, meccanico a carica automatica e con riserva di carica di 50 ore.

Il Tonda PF Micro-Rotor, dal canto suo, è un elegante modello tre sfere dedicato al pubblico maschile. La collezione Tonda PF è stata presentata quest’anno per celebrare il 25esimo anniversario della fondazione della Casa e nella versione Micro-Rotor (disponibile con cassa da 40 mm e bracciale realizzati in acciaio o in oro rosa) viene animato dal calibro di manifattura PF703 (diametro 30 mm, spessore 3 mm, 176 componenti, 29 rubini, 21.600 alternanze/ora), meccanico a carica automatica e dotato, per l’appunto, di micro-rotore. Il quadrante grigio è inciso a guilloché con motivo Barley Grain ed ospita lancette Delta ed indici in oro rosa a 18 carati, oltre al datario a finestrella al 6. Il bracciale, realizzato nello stesso metallo della cassa, ha la chiusura pieghevole personalizzata e con pulsanti di sicurezza.

Prezzi: 32.000 franchi svizzeri (Tonda Metropolitaine Sélène con cinturino); 47.000 franchi svizzeri (Tonda Metropolitaine Sélène con bracciale in oro rosa); 21.000 franchi svizzeri (Tonda PF Micro-Rotor in acciaio); 49.000 franchi svizzeri (Tonda PF Micro-Rotor in oro rosa).

Translate »
Web
Analytics