Breitling vola sempre più in alto

Super AVI, la nuova linea di orologi di Breitling, rende omaggio alla storia dell’aviazione con design ispirati all’originario orologio da aviatore del 1953 “Co-Pilot” Ref. 765 AVI, primo modello indossabile dopo i segnatempo di precisione realizzati dalla Casa negli anni Trenta per la cabina di pilotaggio degli aerei. La collezione è composta da cinque versioni uniche che celebrano quattro velivoli leggendari, le cui silhouette caratterizzano il fondello in vetro zaffiro degli orologi:

– Il Super AVI P-51 Mustang, che omaggia il miglior caccia in assoluto della sua epoca in due versioni distinte: una con cassa in acciaio, quadrante nero e cinturino in pelle marrone dorato, e un’altra versione in oro rosso con quadrante antracite e cinturino in pelle nera, in vendita esclusivamente presso le boutique Breitling e su www.breitling.com.
– Il Super AVI Tribute to Vought F4U Corsair presenta un quadrante blu, contatori cronografici tono su tono e un cinturino in pelle nera, con elementi del design ispirati alla livrea caratteristica del caccia per portaerei.
– Il Super AVI Curtiss Warhawk, con quadrante verde militare, contatori cronografici bianchi a contrasto e dettagli rossi, richiama la famosa punta a bocca di squalo del velivolo da cui prende il nome che ha contribuito a crearne la leggenda.
– Il Super AVI Mosquito presenta una combinazione di finiture lucide e satinate per la lunetta in ceramica nera e un quadrante nero con contatori cronografici bianchi a contrasto. I suoi elementi rossi e arancioni richiamano le decorazioni tonde e i segni di questo velivolo versatile, soprannominato The Wooden Wonder, la meraviglia di legno.

Il design caratteristico del Super AVI include grandi numeri arabi facilmente leggibili su quadrante e lunetta. La robusta cassa da 46 mm, con corona sovradimensionata a ore 3, è sormontata da una lunetta zigrinata che offre una presa ottimale. I cinturini in pelle di vitello con impunture sono un richiamo alle cuciture sulla pelle delle cabine di pilotaggio dell’epoca. Piloti e viaggiatori apprezzeranno la possibilità di visualizzare un secondo fuso orario grazie all’indicatore delle 24 ore sulla lunetta interna e alla lancetta GMT con la sua punta rossa. Il meccanismo del movimento del Super AVI è il calibro di manifattura Breitling B04 certificato Cosc, che offre circa 70 ore di riserva di carica. Per il lancio della nuova collezione, Breitling ha riunito i quattro aeroplani vintage per un servizio fotografico epico, un volo ad altissimo livello tecnico che ha regalato un filmato spettacolare. I quattro aerei sono decollati dal Museo militare dell’aviazione in Virginia (MAM), che ospita tre dei quattro aerei (il Warhawk è arrivato dal Cavanaugh Flight Museum di Addison, Texas).
L’intera collezione Super AVI sarà mostrata oggi, in esclusiva per l’Italia, ai soci de L’Orologio Club che parteciperanno a uno speciale evento di presentazione, su invito, del numero 300 della nostra rivista L’Orologio. L’incontro, organizzato da Gioielleria Cornali e Breitling, è in programma dalle ore 18.00 alle ore 21.00 presso la boutique Cornali di Piazza Matteotti 15, a Bergamo. Oltre al team Cornali, saranno presenti Dody Giussani, direttore editoriale de L’Orologio, e Patrizia Aste, amministratore delegato Breitling Italia.

it_IT