I Marine di Breguet si vestono a nuovo

Breguet arricchisce la collezione Marine con nuove combinazioni di materiali e colori. A cominciare dalle versioni in titanio del tre sfere con data, il Marine 5517, e del Marine Chronograph 5527, finora disponibili solo con quadrante color ardesia e decoro soleil per uno stile quasi monocromatico, proposti adesso anche in abbinamento al quadrante blu. Mentre il nuovo allestimento in oro rosa, finora abbinato esclusivamente a un quadrante argenté con motivo guilloché a onde, è proposto nell’inedita opzione color ardesia che aumenta il contrasto con il caldo colore del metallo per un effetto ancora più elegante.
Per quanto riguarda la cassa, impermeabile a 100 metri, la scelta di un design più contemporaneo è sottolineata dall’adozione di anse squadrate satinate. Il motivo scanalato della carrure, caratteristica distintiva di tutti i modelli Breguet, è stato rielaborato e il sistema di protezione della corona ricorda le onde del mare, filo conduttore della collezione Marine. A livello tecnico, se il solotempo 5517 è equipaggiato dal calibro automatico 777A con spirale e scappamento in silicio, il motore del cronografo è l’automatico 582QA, con autonomia di 48 ore e componenti in silicio.
Sia il cronografo che il tre sfere possono essere corredati di bracciali in metallo o cinturini in caucciù o in pelle: il caucciù si afferma come perfetto compagno nell’allestimento in titanio, materiale coerente per un orologio affine al mondo del mare, perché resistente alla salinità e alla corrosione; ma anche nella variante in oro l’unione si dimostra vincente per un orologio sportivo di lusso moderno dalla forte identità.
Concludendo, i Marine – espressione di un’orologeria più versatile e sportiva – non tradiscono l’identità di Breguet. Gli elementi più classici della marca sono interpretati secondo una visione più dinamica e contemporanea. Obiettivo che poteva rivelarsi rischioso per una Casa che ha fatto della tradizione il suo punto di forza, che invece convince pienamente, soprattutto nelle versioni in titanio.
Prezzi: da17.200 a 28.300 euro (solotempo titanio o oro); da 21.300 33.400 euro (cronografo titanio o oro).

it_IT