Il nuovo MoonSwatch in Bioceramic

Il MoonSwatch è frutto della prima collaborazione fra due marche dello Swatch Group, con una modalità a cui non ci siamo ancora abituati neanche nella moda. Bravi in Swatch a seguire il mercato e a realizzare un progetto che sta lasciando tutti di sasso, con un prodotto che è già oggetto del desiderio.

Per Omega questa partnership è un rispettoso omaggio alla coraggiosa azienda che ha ridato vita al settore dell’orologeria svizzera negli anni ‘80, durante la crisi seguente alla rivoluzione del quarzo. Mentre Swatch conferma il suo spirito irriverente, con la sua reinterpretazione di un orologio iconico come lo Speed. Un’operazione win-win, insomma.

Tutti i nuovi MoonSwatch sono realizzati in Bioceramic, materiale di proprietà di Swatch, composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. I fan del Moonwatch riconosceranno alcune caratteristiche chiave del Moonwatch, fedelmente riprodotte: dalla cassa asimmetrica, alla famosa scala tachimetrica con l’iconico “Dot Over 90” (DON) e i caratteristici contatori supplementari tipici dello Speedmaster, sebbene posizionati diversamente.

Per il Ceo e presidente di Omega Raynald Aeschlimann, la nuova collezione è motivo di orgoglio:”La lunga storia di OMEGA, unica nel suo genere, sarebbe potuta durare molto meno se non fosse stato per la visione e il coraggio dimostrati da Swatch. La collezione MoonSwatch rende omaggio a coloro che hanno salvato il nostro settore in modo intelligente e accessibile. Gli Swatch sono perfetti per chi si appassiona al Moonwatch e non riesco a pensare a un modello iconico più appropriato per la nostra partnership. Noi che siamo andati sulla luna, esploreremo ora l’intera Via Lattea. Sono orologi straordinari, in colori fantastici, che ci mettono di buonumore”.

I nuovi MoonSwatch, con cassa da 42 mm impermeabile fino a 3 atmosfere e movimento al quarzo, saranno disponibili solo presso gli Swatch Store, a partire dal 26 marzo.

Prezzo: 250 euro.

it_IT