IWC Top Gun: i colori di Pantone

Seguendo la scia del Top Gun Edition “Mojave Desert” del 2019 in ceramica color sabbia, IWC torna sul colore, lavorando in collaborazione con una delle principali autorità in materia, il Pantone Color Institute, per creare una gamma di tonalità della ceramica completamente nuove, perfettamente abbinate a tutti gli altri componenti dell’orologio. Per perfezionare i design monocromatici sono stati necessari numerosi tentativi e versioni. Il Pilot’s Watch Chronograph Top Gun Edition “Lake Tahoe” ha la cassa da 44,5 millimetri in ceramica bianca (come le uniformi della US Navy) abbinata a  un quadrante nero intenso con lancette nere rivestite di materiale luminescente. Pulsanti e corona sono realizzati in acciaio mentre il fondello è in titanio. Il cinturino abbinato è in gomma bianca goffrata. Le tute di volo degli aviatori della marina hanno ispirato il particolare colore della Edition “Woodland”. Il nuovo colore “Woodland Green” è utilizzato per la cassa in ceramica e il quadrante, mentre numeri e indici delle ore sono stampati in una sfumatura più chiara. Pulsanti e fondello sono in Ceratanium nero opaco. Il cinturino è in gomma verde. Per entrambi il movimento è il calibro 69380.

Tradizionalmente grande, il Big Pilot nel 2021 ha inaugurato la nuova dimensione di 43 mm a vantaggio di una migliore versatilità e indossabilità nel quotidiano. Dimensione che debutta anche nella serie Top Gun Big Pilot’s Watch 43 Top Gun in ceramica nera, con fondello in titanio. La ceramica high-tech utilizzata per la cassa offre la massima protezione dai graffi. La Casa, insieme a Pantone, ha definito il colore nero della ceramica “IWC Jet Black”. Movimento automatico, calibro 82100 con sistema di ricarica Pellaton.

Il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun Ceratanium è invece il primo cronografo da 41 mm di questa collezione totalmente in Ceratanium (cassa, pulsanti e corona), materiale innovativo lanciato nel 2019 nella collezione Pilot’s Watches. Si distingue non solo per le sue eccezionali caratteristiche di leggerezza e resistenza ai graffi, ma anche per il suo particolare colore nero opaco, che IWC e Pantone hanno definito “IWC Ceratanium”. Il movimento è il calibro 69385 è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro fumé.

it_IT