Zenith - Chronomaster Sport

Lanciato nel 2021, il Chronomaster Sport nello stesso anno si è aggiudicato il Premio nella categoria “Cronografo” al GPHG, confermandosi uno dei più apprezzati cronografi sportivi. Recentemente la Casa di Le Locle ha ampliato la collezione con quattro nuove versioni, due con cassa e bracciale in oro rosa, una bicolore (acciaio e oro rosa) e una speciale Boutique Edition.

Quest’ultima, disponibile in esclusiva presso le boutique Zenith fisiche e online in tutto il mondo, impiega una con da 41 mm e un bracciale lucido/satinato realizzati in acciaio. La lunetta, con scala dei decimi di secondo incisa e smaltata, è composta da tre elementi in ceramica colorata, realizzati nei colori tipici dei contatori di El Primero, ovvero grigio, antracite e blu. Il movimento impiegato è l’ultima evoluzione di El Primero, il calibro 3600, movimento meccanico automatico ad alta frequenza (36.000 alternanze/ora) in grado di misurare il decimo di secondo, con la lancetta centrale crono che compie un giro del quadrante in 10 secondi.

In relazione al successo del Chronomaster Sport, il Ceo di Zenith Julien Tornare ha dichiarato: “In un solo anno, Chronomaster Sport è diventato uno dei più ricercati cronografi moderni, nonché un pilastro fondamentale di Zenith, che unisce il savoir-faire unico della Maison relativo ai cronografi ad alta frequenza a un’estetica peculiare. Oggi siamo orgogliosi di ampliare la collezione con nuove versioni e materiali, che aggiungono un’ulteriore dimensione a Chronomaster Sport”.

Le altre nuove versioni del Chromaster Sport sono realizzate con cassa e bracciale interamente in oro rosa (con quadrante bianco o nero), oltre a una variante che abbina l’oro rosa (per lunetta, corona, pulsanti e maglie centrali del bracciale) all’acciaio. Tutti i Chronomaster El Primero sono garantiti impermeabili fino alla pressione di 10 atmosfere.

Prezzi: 16.700 euro (acciaio/oro rosa); 11.700 (acciaio, Boutique Edition); 37.400 euro (oro rosa).

Translate »
Web
Analytics