L’Orologio n. 305 è online

Un nuovo numero de L’Orologio è disponibile in versione digitale e, da giovedì, in edicola. L’edizione digitale per pc, smartphone e tablet è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.

Nel fascicolo n. 305 (copertina maggio 2022) la copertina l’abbiamo dedicata al nuovo diver professionale di TAG Heuer, l’Aquaracer Professional 1000 Superdiver, impermeabile fino a ben 1.000 metri di profondità. Un interessante approfondimento tecnico, invece, lo abbiamo riservato al nuovo Patek Philippe Cronografo monopulsante (Ref. 5470P-001), primo cronografo della Casa in grado di misurare il decimo di secondo. Ampio spazio anche per il ritorno del 222 di Vacheron Constantin e per i nuovi Black Bay di Tudor.

Per quanto riguarda il Confronto, il tema di questo mese è stato l’utilizzo del titanio per cassa e bracciale. La nostra consueta Guida è dedicata alla descrizione, con prezzi aggiornati. di 15 modelli dotati di funzione GMT oppure Ore del Mondo: quale preferite?

E ancora, le novità di Gucci nell’ambito dell’alta orologeria, le innovative creazioni di Ludovic Ballouard, il tema della sostenibilità ambientale in orologeria, i nuovi Speedmaster ’57 di Omega, la costante crescita delle quotazioni Vacheron Constantin in ambito collezionistico e molto altro ancora.

Buona lettura!

it_IT