L’Orologio 196 su ezpress.it e a breve anche in edicola!

L'Orologio 196
L'Orologio 196

La copertina del nuovo numero della rivista è dedicata alla Ref. 5208P di Patek Philippe, con ripetizione minuti, cronografo, calendario perpetuo istantaneo a finestrelle e fasi lunari. Realizzata in platino 950, per la prima volta presenta una grande complicazione abbinata alla funzione cronografica. L’esame approfondito del cuore di questo segnatempo, il calibro R CH 27 PS QI, è trattato nella consueta rubrica Esempi di Tecnica.

Un’ampia sezione è quella che raccoglie alcune delle più belle novità del Salone di Basilea 2011 che sta per concludersi in questi giorni, con descrizioni dettagliate e prezzi di 78 nuovi modelli.

Spazio anche alle novità di Chopard per questo 2011: una è il L.U.C Quattro, sottoposto a un attento restyling per quello che riguarda la cassa e il quadrante; l’altra è il L.U.C XP Tonneau, corredato di un pregevole movimento meccanico a carica automatica di manifattura con microrotore e doppio bariletto.

Ancora un reportage dalle manifatture svizzere: questa volta è la Piaget, che ha accolto i soci de L’Orologio Club in visita presso gli stabilimenti di Ginevra e de La Côte-aux-Fées e ha mostrato loro i segreti della produzione e del savoir-faire della Casa.

A tutti gli appassionati di modellistica sportiva è dedicato l’articolo riguardante il nuovo Carrera Mikrograph Heuer 1/10th Second Chronograph di TAG Heuer, primo cronografo meccanico al mondo in grado di misurare il centesimo di secondo.

Il resto sta a voi scoprirlo, il 5 aprile in edicola, mentre online, sul sito http://www.ezpress.it/, potete già scaricare la copia digitale per iPad, Pc e Mac.

it_IT