Hamilton – Khaki Pilot
Pioneer Mechanical Chronograph

Si ispira ai cronografi da aviatore di una volta il nuovo Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical Chronograph, e in particolare alle forme dei cronografi della British Royal Air Force anni ’70. L’orologio impiega una cassa in acciaio a finitura satinata da 40 mm, asimmetrica, in maniera da proteggere corona e pulsanti contro gli urti.

Il quadrante è in puro stile vintage, con lancette a bastone bianche laccate campite con SuperLuminova beige (così come gli indici), tonalità che richiama la patina della radioluminescenza tipica degli orologi vintage. I due contatori supplementari, al 3 e al 9, indicano rispettivamente i minuti crono e i secondi continui. A protezione del quadrante ecco un vetro zaffiro bomato sottoposto a doppio trattamento antiriflesso.

L’orologio è animato dal calibro H-51 (su base ETA/Valjoux, 27 rubini, 28.800 alternanze/ora), meccanico a carica manuale, con spirale in silicio e riserva di carica di 60 ore. Impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere, il nuovo Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical Chronograph è dotato di un cinturino marrone in pelle, con fibbia ad ardiglione.

Prezzo: 1.995 euro.

it_IT