Bulgari – Aluminium GMT
Amerigo Vespucci Edizione Speciale

Nato nel 1998, l’Aluminium di Bulgari, grazie alla combinazione di alluminio e caucciù, è stato sin da subito un orologio altamente riconoscibile. Bulgari ha lanciato recentemente un’edizione speciale di questo celebre orologio, limitata a soli 1.000 pezzi, e che omaggia la nave scuola probabilmente più bella del mondo, ovvero l’Amerigo Vespucci, facente capo alla Marina Militare Italiana. L’orologio impiega una cassa in alluminio da 40 mm, abbinata a un fondello in titanio e a una lunetta nera in caucciù con il doppio logo Bulgari inciso.

Sul quadrante, con lancette e indici luminescenti, trova posto la scala su 24 ore con relativa lancetta per la funzione GMT. I colori scelti per la lancetta dei secondi, la lancetta GMT e le ore notturne sulla scala delle 24 ore riprendono le tonalità dell’Amerigo Vespucci. Da notare, al 6, sotto al nome del modello, la presenza del tricolore.

Impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere, questa Edizione Speciale è animata dal calibro BVL 192 (su base Sellita, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 50 ore), meccanico a carica automatica. Ciascuno dei 1.000 orologi della serie speciale è dotato di una scatola in mogano con inciso il motto della nave, ovvero “Non chi comincia ma quel che persevera”, presente anche sul fondello.

Prezzo: 3.950 euro.

it_IT