Blancpain
I nuovi Air Command al femminile

La Casa di Le Brassus presenta due nuove versioni dell’Air Command, con cassa da 36,2 mm realizzata in titanio grado 23 o in oro rosso.

blancpain air command

Blancpain ha sempre riservato un posto di rilievo all’orologeria destinata al pubblico femminile, sin dagli anni ’30 del secolo scorso. E continua a farlo grazie al nuovo Air Command con cassa da 36,2 mm di diametro, proposto con cassa realizzata in titanio grado 23 (una tipologia di titanio di prima qualità, raramente utilizzata in orologeria) o in oro rosso. Trattasi di un cronografo con funzione flyback, che trae ispirazione da un modello che la Casa di Le Brassus ha lanciato negli anni ’50 del ‘900 e dal quale l’Air Command attuale ha attinto in riferimento a diversi elementi. Come il vetro zaffiro “glass box”, la presenza della scala tachimetrica e la forma di lancette e indici a numeri arabi (luminescenti e “tagliati” in corrispondenza dei contatori).

blancpain air commandLa lunetta presenta la scala per il conto alla rovescia e la cassa è contraddistinta da superfici lucide e satinate. Il movimento impiegato è il calibro F188B (diametro 26,2 mm, spessore 5,5 mm, 255 componenti, 35 rubini, riserva di carica di 40 ore), meccanico a carica automatica, con ruota a colonne, innesto verticale e spirale in silicio.

blancpain air commandLo stesso movimento è visibile grazie all’oblò in vetro zaffiro applicato sul fondello. Impermeabili fino alla pressione di 3 atmosfere, questi nuovi Air Command di Blancpain sono abbinati a un cinturino in vitello blu con impunture bianche e fibbia déployante realizzata nello stesso materiale della cassa.

Prezzi: 17.790 euro (titanio); 29.400 euro (oro rosso).

blancpain air command

 

it_IT