Squale e Marina Militare

Squale presenta oggi a Camaiore, presso la Gioielleria Tabarrani, un’edizione limitata che ripropone lo storico sodalizio con la Marina Militare Italiana.

Squale Marina Militare

Domenica 26 giugno, la Squale ha scelto Camaiore e la Gioielleria Tabarrani per presentare in anteprima nazionale una edizione limitata di 300 pezzi, realizzata in collaborazione nientemeno che con la Marina Militare.

Squale Marina Militare

Questo nuovo modello ripropone la storica cassa “Master” di Squale, una delle prime realizzate da Charles Von Büren negli anni ’60. Con l’obiettivo di creare un prodotto ancora più performante per la rinnovata collaborazione con la Marina Militare, la cassa in acciaio da 42 mm ha subito alcune modifiche tecniche (come l’introduzione della valvola ad elio e la dotazione di un vetro zaffiro di 4 millimetri di spessore), in grado di permetterle di resistere fino a 1.200 metri di profondità.

Squale Marina Militare

Il quadrante è stato realizzato con la tecnica “sandwich”, che permette di concentrare una maggior quantità di SuperLuminova BWG9 nei grandi indici, garantendo così la massima luminosità e leggibilità anche in condizioni estreme. Il movimento impiegato è il calibro Sellita SW 200-1, meccanico a carica automatica. La lunetta “bund” con un solo triangolo in SuperLuminova era destinata esclusivamente all’uso militare subacqueo, in quanto è nata con l’esigenza di tenere sotto controllo le ore passate in immersioni molto lunghe e non i minuti come nelle tradizionali lunette ad uso subacqueo. Il fondello riporta lo stemma della Marina Militare Italiana, raffigurante le quattro Repubbliche Marinare.

Squale Marina Militare

L’appuntamento è in piazza Diaz, dove ci sarà una mostra totalmente dedicata alla Squale, con tutta la produzione attuale e in parallelo una esposizione storica con i modelli Marina Militare usati dai mitici incursori del ComSubin, accompagnati da oggetti e memorabilia dell’epoca.

Squale Marina Militare

Saranno presenti i dirigenti della Squale e si terrà una conferenza tecnica inerente questa edizione limitata, oggi pomeriggio alle 17,30. L’appuntamento, dunque, è in piazza Diaz, che sarà riservata tutto il giorno all’evento.

it_IT