Salvatore Ferragamo a difesa dell’ambiente

Il nuovo F-80 Skeleton With Sustainable Strap di Salvatore Ferragamo impiega un cinturino realizzato con materiali ecosostenibili.

Ferragamo F-80 Skeleton With Sustainable Strap

Salvatore Ferragamo riedita in chiave sostenibile uno dei suoi modelli di maggior successo e dà vita all’F-80 Skeleton With Sustainable Strap. Il cinturino adotta, per la parte interna, un sottile strato di sughero certificato FSC, materiale naturale e rinnovabile che non danneggia l’albero da cui viene raccolto, mentre per quella esterna fa uso di un tessuto composto da fibra di PET riciclato post-consumer, con copri-fori realizzati in pelle conciata al vegetale.

Ferragamo F-80 Skeleton With Sustainable Strap

Anche la confezione è realizzata con materiali a basso impatto ambientale; discorso analogo per il cuscino porta orologio, composto da materiale bioplastico ricavato al 100% dalla canna da zucchero.

Ferragamo F-80 Skeleton With Sustainable Strap

La cassa in acciaio satinato da 41 mm ospita il calibro automatico DP24 (Swiss Made), visibile sia attraverso l’apertura sul fondello sia attraverso il quadrante scheletrato sul quale risalta il simbolo doppio Gancini. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 5 atmosfere.

Prezzo: 1.800 euro.

Ferragamo F-80 Skeleton With Sustainable StrapFerragamo F-80 Skeleton With Sustainable Strap

it_IT