Girard-Perregaux Laureato 42mm Pink Gold & Onyx

Lanciato nel 1975, il Laureato di Girard-Perregaux resta ancora oggi uno dei modelli più apprezzati dagli appassionati di alta orologeria.

Girard-Perregaux Laureato 42mm Pink Gold & Onyx

Caratterizzato da un design fortemente riconoscibile, contraddistinto da una cassa tonneau con lunetta ottagonale che poggia su una base circolare, il Laureato di Girard-Perregaux viene lanciato per la prima volta nel 1975. Il primo modello era animato da un movimento al quarzo di manifattura con certificazione Cosc: si trattava del calibro 705. Recentemente la Casa di La Chaux-de-Fonds ne ha lanciato una nuova, esclusiva versione, caratterizzata dall’impiego di una cassa in oro rosa da 42 mm, abbinata a un bracciale realizzato nello stesso metallo prezioso o a un cinturino nero in alligatore, entrambi con fibbia pieghevole tripla in oro rosa.Girard-Perregaux Laureato 42mm Pink Gold & Onyx

La Maison ha dotato questo nuovo Laureato di un bel quadrante in onice nera realizzato a mano. Questo materiale si avvale della perizia degli artigiani più esperti, che lo modellano e lo lucidano a mano. La creazione di un quadrante in onice richiede infatti ben 15 diverse operazioni, e il risultato finale è una superficie perfetta, lucida come uno specchio. Sullo stesso quadrante, protetto da un vetro zaffiro antiriflesso, trovano posto lancette (placcate in oro) e indici a bastone, oltre al logo GP posizionato a ore 12 (questi ultimi elementi citati sono realizzati in oro) e al datario a finestrella al 3.

Girard-Perregaux Laureato 42mm Pink Gold & Onyx

Il movimento impiegato è il calibro di manifattura GP01800-1404 (diametro 30 mm, spessore 3,97 mm, 191 componenti, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di almeno 54 ore), meccanico a carica automatica e finemente decorato. Le decorazioni riguardano la platina (a perlage), i ponti (con motivo a côtes de Genève lineare) e il rotore (con motivo a côtes de Genève circolare). Lo stesso movimento è visibile grazie all’oblò in vetro zaffiro posizionato sul fondello. L’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di 5 atmosfere.

Prezzo: 54.500 euro (versione con bracciale in oro rosa).

Girard-Perregaux Laureato 42mm Pink Gold & OnyxGirard-Perregaux Laureato 42mm Pink Gold & Onyx

it_IT