A. Lange & Söhne: il 1815 Rattrapante si veste di platino

Il 1815 Rattrapante di A. Lange & Söhne torna in un nuovo abbinamento di colori e materiali, con un allestimento più classico, in versione limitata a 200 esemplari.

A. Lange & Söhne 1815 Rattrapante

A. Lange & Söhne realizza una nuova versione del 1815 Rattrapante, che offre una delle complicazioni più affascinanti nell’ambito della cronografia, nella sua esecuzione più “semplice” e priva di altre funzioni aggiuntive. Esemplari come il Double Split del 2004, il primo cronografo con doppio rattrapante che consentiva per la prima volta cronometraggi comparativi fino a 30 minuti, o il Triple Split del 2018 che basandosi sullo stesso principio amplificava però di 24 volte il campo di misurazione della funzione rattrapante (da 30 minuti a 12 ore), sono orologi che dimostrano il grande savoir-faire della Casa nel padroneggiare questa specialità.

A. Lange & Söhne 1815 RattrapanteA. Lange & Söhne 1815 Rattrapante

Interamente incentrato sul cronografo sdoppiante allo stato puro, il 1815 Rattrapante in platino segue i 100 esemplari “Homage to F. A. Lange” del 2020 realizzati nella lega in oro miele Honeygold e quadrante nero, con cui Lange ha celebrato il 175° anniversario dell’alta orologeria sassone. Ancora una volta si tratta di un’edizione limitata ma a 200 esemplari, in un allestimento più discreto, che al platino abbina un sobrio quadrante argenté nella più pura tradizione del marchio. Le due lancette sdoppianti si differenziano per la finitura: in acciaio rodiato quella del cronografo, in acciaio brunito quella del rattrapante.

A. Lange & Söhne 1815 RattrapanteA. Lange & Söhne 1815 Rattrapante

Il movimento è il calibro manuale L101.2 con smistamento delle funzioni crono tramite ruota a colonne, che configura i quadranti ausiliari su un asse centrale al verticale (30 minuti e secondi continui, rispettivamente al 12 e al 6), invece che nella consueta posizione al 3 e al 9. Come nella migliore tradizione Lange, si tratta di una meccanica di grande livello, che affascina sia dal punto di vista tecnico che per la particolare bellezza delle decorazioni eseguite manualmente.

Il prezzo è su richiesta.

A. Lange & Söhne 1815 RattrapanteA. Lange & Söhne 1815 Rattrapante

it_IT