Mido x Dominate The Water

La Casa svizzera sigla un’importante partnership con Dominate The Water, circuito di gare di nuoto in acque libere ideato dal campione olimpico Gregorio Paltrinieri.

Mido è Official Timekeeper di Dominate The Water, importante circuito di gare di nuoto che si svolgono in acque libere. La Casa elvetica ha scelto il nuovo Ocean Star 600 Chronometer DLC per incarnare questa nuova collaborazione, volta anche alla tutela dei mari e alla salvaguardia dell’ambiente.

Gregorio Paltrinieri

Dominate The Water nasce nel 2021, ed è una competizione di nuoto in acque libere riservata ad agonisti, master e professionisti. Si tratta di un vero e proprio festival dello sport, oltre che un inno al mare. Il calendario di Dominate The Water prevede gare che si svolgono nei più incantevoli scenari del Bel Paese, con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sostenibilità ambientale. Infatti, durante le competizioni verranno impiegati materiali biodegradabili e prodotti ecosostenibili: i premi e le medaglie, ad esempio, saranno realizzati in legno e verranno impiegati canoe e sup in luogo delle barche a motore per seguire gli atleti.

Dominate The WaterIl calendario di Dominate The Water di quest’anno prevede quattro tappe: Lignano Sabbiadoro (30/31 luglio), Taranto (10/11 settembre), Asinara e Stintino (17/18 settembre) e Positano (24/25 settembre). In ogni tappa si nuoterà per due giorni con 3 format di gara per ogni età e grado di preparazione: la 3 km FIN/Open, la Staffetta 4×750 m e il miglio con un Village nei pressi dell’evento.

Ocean Star 600 Chronometer DLC

Come accennato, per celebrare questa nuova partnership Mido ha scelto il nuovo Ocean Star 600 Chronometer DLC, diver professionale impermeabile fino alla pressione di 60 atmosfere e dotato di valvola per la fuoriuscita del gas elio. La cassa in acciaio da 43,5 mm ha la ghiera girevole unidirezionale con anello in ceramica hi-tech. Il quadrante, con lancette e indici sottoposti a trattamento luminescente SuperLuminova, è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso su ambo i lati. Ad animarlo ci pensa il calibro 80 (25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 80 ore), meccanico automatico e con spirale in silicio.

Ocean Star 600 Chronometer DLC

L’orologio, in vendita al prezzo di 1.650 euro, è dotato di un bracciale in acciaio sottoposto a trattamento DLC, con chiusura déployante munita di estensione per indossare l’orologio sopra la muta. In dotazione c’è anche un cinturino aggiuntivo in caucciù nero, con fibbia ad ardiglione in acciaio sottoposta anch’essa a trattamento DLC nero.

Ocean Star 600 Chronometer DLC

Ocean Star 600 Chronometer DLC

it_IT