Ancora colore per IWC

La Casa di Schaffhausen lancia un nuovo Pilot’s Watch 43 con quadrante “racing green” e cinturino in caucciù verde.

IWC Pilot’s Watch 43

IWC presenta un nuovo Pilot’s Watch con cassa da 43 mm realizzata in acciaio e abbinata a un bel quadrante “racing green”. Già con il 43 mm, IWC aveva affiancato al 46 mm una versione più piccola, con movimento semplificato, display più pulito. Insomma, più versatile e indossabile ma sempre con lo stile inconfondibile di un Big Pilot. Con il nuovo quadrante “racing green” la Casa continua a dare nuova personalità al suo iconico modello da pilota, sulla scia della tendenza cromatica inaugurata con la ceramica colorata realizzata con Pantone per i modelli Top Gun presentati a Watches and Wonders 2022. Orologi da pilota sì ma anche sportivi nel senso più ampio del termine.

IWC Pilot’s Watch 43

Questa versione con quadrante verde si rifà al “racing green” che caratterizza le auto da corsa britanniche sin dal 1903. Una tendenza, quella del colore, che IWC riafferma anche con l’introduzione di una nuova gamma di cinturini, disponibili in varie tonalità, tra cui il rosso, il blu, il nero, il grigio, l’arancio e il marrone, intercambiabili grazie al sistema di sostituzione rapida EasX-CHANGE.

IWC Pilot’s Watch 43

“Abbiamo notato un desiderio crescente da parte dei nostri clienti di customizzare il loro orologio, aggiungendo un tocco di freschezza, o per esprimere la propria personalità. I nostri cinturini in gomma colorata aggiungono un elemento giocoso e una maggiore versatilità alla collezione. Consentono infatti ai clienti di scegliere tra varie tonalità e selezionare quella che si abbina al meglio al proprio umore o stile”, ha dichiarato Christian Knoop, Chief Design Officer di IWC.

IWC Pilot’s Watch 43

L’orologio è mosso dal calibro automatico 82100 con riserva di carica di 60 ore. Questo nuovo Pilot’s Watch 43 è disponibile esclusivamente sul sito IWC.com e presso le boutique della Casa.

Prezzo: 9.300 euro.

IWC Pilot’s Watch 43

it_IT