Ernest Hemingway rivive grazie a Cuervo y Sobrinos

Cuervo y Sobrinos rende omaggio ad Ernest Hemingway con il lancio di un nuovo Historiador, disponibile in diverse versioni.

Cuervo y Sobrinos Historiador Hemingway

Due gli allestimenti del nuovo Historiador con cui Cuervo y Sobrinos ricorda il suo affezionato cliente Ernest Hemingway, scrittore simbolo del Novecento letterario e amante di Cuba, Paese d’origine dell’azienda. La differenza tra i modelli, entrambi in edizione limitata di 140 esemplari ciascuno, consiste essenzialmente nella nuance del quadrante, crema o marrone, con dettagli abbinati.

Cuervo y Sobrinos Historiador Hemingway

Per il resto condividono la luminescenza di indici e lancette, che favorisce la leggibilità delle indicazioni orarie al buio, una cassa in acciaio da 40 mm di diametro, quella della linea Historiador riconoscibile per via delle sue anse ergonomiche e allungate, il fondello inciso con il logo Hemingway e un cinturino in pelle in colore coordinato. Oltre naturalmente al movimento impiegato, il calibro CyS 5121, meccanico a carica automatica su base Sellita SW 200, con riserva di marcia di 38 ore.

Cuervo y Sobrinos Historiador Hemingway

Disponibile inoltre un set di due pezzi, limitato a 30 esemplari, comprendente un Historiador Hemingway con quadrante nero e uno con quadrante argento; è presentato in un humidor da viaggio che può essere utilizzato anche per il trasporto di sigari e include due cinturini neri aggiuntivi. Una preziosa nota di stile è rappresentata da una placca in oro a 18 carati montata sul lato della cassa delle versioni con quadrante nero o marrone.

Cuervo y Sobrinos Historiador Hemingway

Tutti gli orologi, infine, vantano una licenza concessa ufficialmente da Hemingway Limited, organizzazione che gestisce il marchio Ernest Hemingway, fondata dal figlio maggiore dello scrittore, Jack, nel 1988. Cuervo y Sobrinos è il primo marchio svizzero di orologi ad avere la licenza ufficiale di Hemingway Limited. I prezzi, tasse escluse, vanno dai 2.500 franchi svizzeri per il modello crema ai 3.000 per quello marrone, fino ai 6.000 per il set.

Cuervo y Sobrinos Historiador Hemingway

it_IT