L’assistenza mondiale Rolex

La rete mondiale di assistenza Rolex assicura un servizio di qualità di pari livello in ogni laboratorio certificato. Obiettivo primario, la tutela del cliente finale che ha così la garanzia che il suo orologio sarà trattato solo da mani esperte e autorizzate.

Rolex

L’assistenza post-vendita è un servizio che con la sua efficienza incide molto sull’immagine e sull’apprezzamento di una marca da parte dell’acquirente. Rolex ormai da decenni lavora per migliorare e rendere sempre più capillare la sua rete di assistenza mondiale, formata da laboratori autorizzati con sede presso i rivenditori ufficiali o le filiali regionali.

RolexRolex

Ogni centro post-vendita Rolex soddisfa gli standard di qualità e i requisiti richiesti dalla marca per quanto riguarda il laboratorio, le attrezzature e il personale. Gli orologiai hanno seguito i corsi di formazione previsti, garantendo in questo modo pari competenza in tutti i centri del globo.

Rolex

I servizi offerti dai laboratori autorizzati Rolex sono di vario tipo, da specifiche operazioni che possono riguardare la regolazione della lunghezza di un bracciale al ripristino delle finiture della cassa, fino alla manutenzione integrale di tutto l’orologio, compreso il movimento.

Rolex

Le operazioni sono eseguite sempre con attrezzature e strumenti testati e a volte messi a punto dal brand, Con la revisione, ogni laboratorio autorizzato fornisce una garanzia ufficiale Rolex della validità di 2 anni.

Rolex

Grazie al tracciamento delle operazioni eseguite nei suoi centri di assistenza, Rolex è in grado di  garantire la qualità dei suoi movimenti in fase di progettazione o di modifica, in base alle problematiche più frequenti riscontrate e di mantenere il controllo sui pezzi di ricambio richiesti per evitare e contrastare il fenomeno dei falsi.

Se si possiede invece un Rolex vintage? Ci si può rivolgere direttamente alla sede centrale di Ginevra, al Laboratorio di Restauro, dove operano orologiai specializzati sui modelli storici, in grado di preservarne l’estetica e le caratteristiche originali e anche di riprodurne in modo esatto, secondo le tecniche dell’epoca, i componenti che non fossero più disponibili. Anche in questo caso, ogni intervento è tracciato ed effettuato nel rispetto di una metodologia rigorosa.

Rolex

Rolex

it_IT