NOMOS Glashütte – Ahoi Atlantico

Il nuovo Ahoi Atlantico di NOMOS Glashütte è disponibile in nuove versioni con o senza datario.

NOMOS Glashütte Ahoi Atlantico

Un orologio adatto sia per un giro in bici o un tuffo in piscina, che per una riunione di lavoro o una serata formale. È con questo spirito che NOMOS Glashütte ha realizzato la collezione Ahoi Atlantico, una linea sportiva, anche se non nel senso più stretto del termine per non sacrificare la vestibilità e lo stile tipico della marca, robusta e impermeabile fino a 200 metri, ma anche versatile grazie a un tocco di classicismo ed eleganza. Che NOMOS ha ora rinnovato nei colori e con alcune nuove versioni, tra cui due allestimenti da 40,3 mm che si differenziano per la presenza o meno del datario.

NOMOS Glashütte Ahoi AtlanticoNOMOS Glashütte Ahoi Atlantico

La cassa in acciaio, con corona e fondello a vite, incornicia un quadrante blu reso ben leggibile dagli indici delle ore campite con SuperLuminova giallo bordati di verde, oltre che dalle lancette placcate in rodio con inserti in SuperLuminova bianco.

NOMOS Glashütte Ahoi Atlantico

A protezione del quadrante, un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso blu su entrambi i lati. Completa il look un cinturino in tessuto blu-nero ad asciugatura rapida, realizzato in Francia specificamente per Nomos Glashütte.

I movimenti impiegati sono i calibri DUW 5001 e DUW 5101 (quest’ultimo per il modello con datario), di manifattura, da 13 ¾ linee e con uno spessore di 4,3 mm, e con platina a ¾ e una riserva di carica rispettivamente di 43 e 42 ore.

NOMOS Glashütte Ahoi AtlanticoNOMOS Glashütte Ahoi Atlantico

Da segnalare è anche la possibilità di optare per il bracciale Sport (con un incremento di prezzo di 280 euro) o per il bracciale in metallo (incremento di 40 euro sul prezzo), in luogo del cinturino in tessuto.

Prezzi: 3.620 euro (con datario); 3.140 euro (senza datario).

it_IT