H. Moser & Cie: nero assoluto e oro rosso

Per lo Streamliner Tourbillon Vantablack H. Moser & Cie. sceglie l'eleganza dell'oro rosso a contrasto con il nero assoluto del quadrante Vantablack.

H. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon Vantablack

Ai Geneva Watch Days 2022, H. Moser & Cie. lancia una nuova variante complicata, con tourbillon volante, del suo orologio sportivo di lusso con bracciale integrato: lo Streamliner.

H. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon Vantablack

Presentato per la prima volta nel 2020, nell’ambito degli sporty/chic lo Streamliner ha rappresentato un’interpretazione unica nel suo genere e nettamente distintiva, affermando linee più fluide e aerodinamiche, con una cassa scultorea (impermeabile fino a 120 metri), vetro leggermente bombato, e il bracciale che prosegue il disegno angolato della cassa coussin, elegantemente curvata per seguire la linea del polso.

H. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon Vantablack

L’utilizzo dell’oro rosso per cassa (40 mm di diametro) e bracciale differenzia lo Streamliner Tourbillon Vantablack dai precedenti modelli Streamliner (cronografo, secondi centrali e calendario perpetuo), caratterizzati da una costruzione tutta acciaio.

H. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon Vantablack

Il quadrante di un nero assoluto è in Vantablack, materiale già impiegato da Moser in altri esemplari, costituito da nanotubi di carbonio in grado di assorbire quasi il 100% della luce visibile. Normalmente è utilizzato in astrofisica all’interno dei telescopi e in ambito militare per accrescere la mimetica di alcuni equipaggiamenti; nell’orologeria di Moser crea la sensazione di assenza di materia, una sorta di buco nero al posto del quadrante (fedele alla filosofia “no logo” della marca”), nel quale “galleggia” al 6, come fosse totalmente sospesa nel vuoto, la gabbia del tourbillon volante.

H. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon Vantablack

Il contrasto del nero assoluto con il metallo è sottolineato anche dagli indici in oro rosso, fissati sulla parte posteriore del quadrante tramite una piastra; le lancette hanno inserti luminosi Globolight.
Il movimento è il calibro automatico HMC 804 con doppia spirale, a vantaggio di precisione e isocronismo.

Prezzo: 126.000 euro.

H. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon VantablackH. Moser & Cie. Stremaliner Tourbillon Vantablack

it_IT