Il lato sportivo di Grand Seiko: il diver Evolution 9 SLGA015

Il design pulito ed essenziale dell’iconico Stile Grand Seiko nella moderna collezione Evolution 9.

Sai che l’eleganza Grand Seiko può essere anche sportiva? Il design pulito ed essenziale dell’iconico Stile Grand Seiko, infatti, lo ritroviamo nella moderna collezione Evolution 9: una collezione che porta ad un nuovo livello la leggibilità e il comfort di Grand Seiko.

È il caso dell’Evolution 9 Spring Drive SLGA015, un diver con tutte le dotazioni tecniche del caso: impermeabilità fino a 200 metri, ghiera girevole unidirezionale graduata con inserto in ceramica, fondello e corona serrati a vite, resistenza ai campi magnetici fino a ben 4.800 A/m. Un orologio robusto, con cassa da 43,8 mm di diametro e bracciale in titanio, circa il 30% più leggero dell’acciaio, che gli conferisce un ottimo comfort al polso.

Il quadrante di colore nero intenso si ispira alla corrente oceanica Kuroshio, che fluisce con potenza nell’arcipelago giapponese. È detta anche “corrente nera”, per l’intenso colore delle sue acque. Ad evocarla è la trama a onde sul quadrante, che non disturba comunque la leggibilità, caratteristica molto importante per un subacqueo, garantita dai grandi indici applicati e dalle lancette sovradimensionate e rivestiti in LumiBrite.

Oltre alla data, l’orologio presenta un indicatore della riserva di carica. Il movimento è un calibro Spring Drive di ultima generazione, il 9RA5, più sottile e ancora più preciso (±0,5 secondi al giorno o ±10 secondi al mese), con una riserva di carica fino a 120 ore.

Prezzo: 11.800 euro.

it_IT