Audemars Piguet – L’orologio Millenary per gli 80 anni di Radio Vaticana

Ha compiuto 80 anni il 12 febbraio Radio Vaticana, la radio voluta da Pio XI per amplificare nel mondo la voce dei Papi. Per ricordare questo evento Radio Vaticana ha scelto di donare a Papa Benedetto XVI un orologio Audemars Piguet che gli sarà consegnato il 30 aprile dal direttore generale di Radio Vaticana e direttore della Sala Stampa Vaticana, Padre Federico Lombardi.

L’occasione scelta per la consegna del dono sarà la chiusura della XVII Assemblea delle Radio dell’European Broadcasting Union (Ebu), un’associazione professionale che raggruppa le emittenti radiotelevisive del servizio pubblico operanti in Europa e nel bacino del Mediterraneo.

Il modello scelto è un Millenary, la cui cassa ovale si ispira al Colosseo di Roma. La lunetta in oro bianco, come la cassa, reca inciso le scritte “A B XVI – 80° RADIO VATICANA 1931 – 2011”. Il quadrante è bianco laccato con numeri arabi in blu nella zona esterna, mentre la zona interna è grigia satinata con indici romani in oro bianco. Si abbina a un cinturino in coccodrillo bianco con chiusura déployante in oro bianco.

it_IT