Seiko inaugura la nuova boutique a Milano

La Casa giapponese ha inaugurato lo scorso 8 settembre il suo primo monomarca italiano in via della Spiga.

Seiko boutique Milano

L’8 settembre scorso, Seiko Italia ha inaugurato il suo primo monomarca italiano, in quel di Milano, più precisamente al civico numero 52 di via della Spiga, quindi all’interno del celebre “quadrilatero della moda.

Filippo Nembrini Isao Tanaka Isabelle Couturet

Il Direttore Generale di Seiko Europe Isabelle Couturet insieme a Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia, e a Isao Tanaka, Presidente di Seiko Europe, hanno tagliato il nastro alla presenza di rappresentanti della stampa italiana e di alcuni friend of the brand, tra cui Simone Cremona, pluricampione italiano e campione europeo di Padel.

Simone Cremona

La nuova boutique del brand nipponico si inserisce in un contesto strategico che prevede lo sviluppo del canale retail e riflette la volontà dell’azienda di rafforzare la relazione diretta con il cliente finale. “Siamo orgogliosi di poter accogliere i Seiko lovers all’interno di un ambiente che racconta i valori e la storia del brand. Per Seiko l’Italia rappresenta un mercato strategico, e la boutique è un passo importante per il completamento della nostra distribuzione”, ha dichiarato Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia. “Siamo entusiasti di aver aperto il nostro primo flasghip store in Italia. L’opening di Milano era già da tempo tra i progetti del brand; Milano è una città bellissima in cui essere presenti, e crediamo che il quadrilatero sia la giusta location per esprimere il nostro universo. Le nostre boutique sono progettate per offrire ai clienti un’esperienza coinvolgente che li guidi attraverso la nostra storia, artigianalità e competenza, per fare in modo che possano scegliere l’orologio perfetto che li accompagnerà in ogni momento della loro vita”, ha commentato Isabelle Couturet, Presidente di Seiko Europe.

Seiko boutique Milano

In quel di Milano, come accennato, Seiko ha scelto via della Spiga, una via molto prestigiosa. Con due ampie vetrine che si affacciano sulla strada, la boutique si sviluppa su una superficie di 70 mq, disposti su un unico piano, articolati in un ambiente destinato all’esposizione delle collezioni del brand, Prospex, Presage, Astron e 5 Sports, oltre ad alcuni segnatempo proposti in esclusiva per le boutique Seiko. La boutique, il design e gli elementi di arredo sono stati pensati come l’espressione esperienziale dell’universo del marchio e dei valori che guidano la manifattura. Il visitatore si muove in uno spazio ampio e luminoso, dove i colori neutri degli arredi contrastano con la base scura del pavimento.

Seiko boutique Milano

I segnatempo sono esposti all’interno di una serie di comptoir dalla texture che rievoca le venature del legno, con le finiture in acciaio. La boutique Seiko di Milano è la 14esima boutique europea della Casa. Ad oggi, il brand è distribuito in Italia attraverso una rete di ben 430 concessionari, oltre che sul sito www.seikoboutique.it.

 

it_IT