Out of Order – I nuovi Swiss GMT dedicati a New York

Out of Order è una realtà tutta italiana, che propone orologi con soluzioni interessanti e originali a un prezzo molto accessibile.

Out of Order Oxydized Green GMT New York

Lanciata nel 2019, la collezione Swiss GMT di Out of Order è composta da esemplari in grado di indicare un secondo fuso orario e dedicati a diverse città del mondo. Quest’anno è la volta di New York, grazie ai nuovi Very Blue GMT New York e Oxydized Green GMT New York, entrambi proposti in un’edizione limitata e numerata di soli 100 pezzi (il numero progressivo è inciso tra le anse a ore 6).

Out of Order Very Blue GMT New York

Da sottolineare è la presenza degli indici applicati con inserto in “ruggine stabilizzata”, oltre a quella del fondello a vite che reca inciso il chiusino più celebre di New York (ovvero quello che si trova a Times Square) per quanto riguarda il Very Blue, e la Statua della Libertà su quello dell’Oxydized Green. Il Very Blue GMT New York si caratterizza anche per il quadrante blu opaco e la lunetta bi-colore blu e indaco, con scala delle 24 ore color argento, e vuole omaggiare con i suoi colori lo skyline della Grande Mela, con i suoi grattacieli che durante il giorno vengono trasformati dal Sole in pannelli argentati, mentre di sera appaiono come un puzzle di luci tar le quali spicca il blu.

Out of Order Oxydized Green GMT New York

L’Oxydized Green GMT New York, dal canto suo, è un omaggio alla Statua della Libertà, riprendendo per quadrante e lunetta il colore verde (in questo caso abbinato al nero) del celebre monumento, diventato tale nel corso del tempo a causa dell’ossidazione del rame.

Out of Order Oxydized Green GMT New York

I nuovi Swiss GMT New York di Out of Order sono garantiti impermeabili fino alla pressione di 10 atmosfere e vengono animati da un movimento al quarzo Swiss Made, calibro Ronda 515 24h. La ghiera è girevole bidirezionale su 120 scatti, il vetro con rivestimento zaffiro è dotato di una lente in corrispondenza del datario (a ore 3), gli indici e le lancette (in bronzo invecchiato) sono luminescenti. Questi orologi sono completati da un cinturino artigianale in pelle a concia vegetale.

Out of Order Very Blue GMT New York

Infine, vogliamo sottolineare come ciascun esemplare risulti essere in qualche modo unico, grazie al particolare trattamento invecchiato eseguito a mano da esperti artigiani su ogni singola cassa.

Prezzo: 299 euro.

Out of Order Very Blue GMT New York

it_IT