Paul Picot Yachtman Club: work in progress

Lo Yachtman Club di Paul Picot rappresenta un ottimo compromesso per chi ama gli orologi subacquei adatti ad ogni situazione.

Paul Picot Yachtman Club

Evoluzione del subacqueo Plongeur, lanciato da Paul Picot nel 1987 e già declinato fin dal 2006 nel più elegante Yachtman, lo Yachtman Club ben interpreta il mood moderno e attuale della cassa integrata al bracciale. Alla versione tutta in acciaio si abbina ora una variante con trattamento Dlc nero e cinturino in caucciù. Più “classica” la prima, con la lunetta girevole unidirezionale blu e nera; più audace nei colori la seconda, che offre la doppia opzione: cinturino in caucciù nero in abbinamento alla ghiera bianca/nera; caucciù giallo in abbinamento alla lunetta gialla/nera.

Paul Picot Yachtman Club

La lunetta si caratterizza per il profilo dentato che ne agevola la presa. Oltre a tornare su linee pure e spigoli vivi derivati direttamente dal disegno del Plongeur, lo Yacthman Club si distingue per l’utilizzo del vetro zaffiro, con i primi 15 minuti contrassegnati dal profilo colorato che termina a ore 12 con una freccia che indica il senso di rotazione della ghiera.

Paul Picot Yachtman Club

Entrambi i modelli hanno la cassa da 43 mm, vantano un’impermeabilità fino a 20 atmosfere e il movimento è il calibro PP1700, basato sull’affidabile ETA 2824, con una riserva di carica di 38 ore.

La variante con bracciale in acciaio permette di optare per tonalità differenti dal blu per la ghiera: bianco, verde o giallo, oltre a un’ulteriore opzione che abbina il blu (in luogo del nero) al giallo. Il bracciale, molto robusto, è integrato alla cassa ed è fornito di una chiusura a libretto personalizzata e con doppio pulsante di sicurezza.

La Casa ha inoltre annunciato il prossimo lancio di nuove varianti anche in veste preziosa, con cassa bicolore in acciaio e oro rosa.

Prezzo: 2.590 euro.

it_IT