Venezianico celebra l’Egitto

La Casa italiana lancia il Redentore Riserva di Carica in edizione limitata, per celebrare il 100° anniversario dell’indipendenza dell’Egitto.

Venezianico Redentore Riserva di Carica

In occasione del 100° anniversario dell’indipendenza d’Egitto, Venezianico reinterpreta uno dei suoi segnatempo più iconici, il Redentore Riserva di Carica, dotandolo di un quadrante (protetto da un vetro zaffiro antiriflesso) che richiama il colore del deserto.

Venezianico Redentore Riserva di Carica

Quest’ultimo è caratterizzato da tre diverse finiture e presenta indici in lingua araba, sia per le indicazioni orarie, che per quelle del datario (al 6) e per quelle relative alla riserva di carica, che trova posto nella zona superiore. Prodotto in soli 100 pezzi numerati, il nuovo Redentore Riserva di Carica “100° Anniversario dell’Indipendenza d’Egitto” riprende l’iconografia di alcune delle civiltà che si affermarono nel territorio del paese nordafricano e con cui Venezia strinse nel corso dei secoli un profondo legame.

Venezianico Redentore Riserva di Carica

Da notare sono anche i dettagli in azzurro, che richiamano l’elemento imprescindibile che unisce Venezia alle civiltà che hanno prosperato sulle rive del Nilo, ovvero l’acqua. L’orologio impiega una cassa in acciaio da 40 mm impermeabile fino a 10 atmosfere, abbinata a un bracciale Canova realizzato nello stesso materiale. Sul fondello, chiuso tramite sei viti, trova posto l’incisione dei monumenti più iconici dell’Antico Egitto, ovvero la Sfinge e le Piramidi. La confezione è stata graficamente ridisegnata e include, tra gli altri documenti, il certificato di autenticità che riporta il numero seriale progressivo corrispondente a quello presente sul fondello.

Venezianico Redentore Riserva di Carica

Il Redentore Riserva di Carica è animato da un movimento meccanico a carica automatica, calibro Seiko NE57, facente capo alla serie premium dei movimenti meccanici prodotti dalla casa giapponese.

Prezzo: 625 euro.

Venezianico Redentore Riserva di CaricaVenezianico Redentore Riserva di Carica

it_IT