Cyrus Genève: il Vertical Tourbillon tutto in zaffiro

Trasparente, con accenti bianchi e oro, il Klepcys Vertical Skeleton Tourbillon Sapphire è un'esclusiva versione celebrativa con cassa in zaffiro dell'innovativo tourbillon di Cyrus Genève.

Cyrus Klepcys Vertical Tourbillon Sapphire

Audacia e innovazione per sovvertire le regole dell’alta orologeria: Cyrus Genève si è saputa distinguere proprio per la capacità di saper fare davvero la differenza in un mondo tanto arroccato sui valori della tradizione. Orologi come il Klepcys Dice e il Klepcys Vertical Tourbillon sono la testimonianza di grandi capacità tecniche unite a una buona dose di originalità per interpretare in modo del tutto personale complicazioni classiche da parte di un marca nata solo nel 2010, che in poco tempo è riuscita a diventare uno dei nomi più interessanti nel panorama dell’alta orologeria.

Cyrus Klepcys Vertical Tourbillon Sapphire

Per celebrare i primi 10 anni di attività, Cyrus ha scelto una versione speciale del  Klepcys Vertical Tourbillon, l’orologio che ha reso il regolatore a tourbillon assoluto protagonista del quadrante in posizione centrale con un asse di rotazione ruotato di 90°, in modo tale da dargli una connotazione verticale, permettendo alla gabbia di restare in posizione verticale nella maggior parte delle posizioni assunte dal polso durante l’arco di una giornata. Introdotto per la prima volta nel 2018, a un anno di distanza la Casa lo ha proposto in una versione scheletrata che ha messo a nudo la meccanica del movimento e tutti i suoi componenti.

Cyrus Klepcys Vertical Tourbillon Sapphire

Il modello che ha celebrato il decimo anniversario di Cyrus è il Klepcys Vertical Skeleton Tourbillon Sapphire, un orologio che ha fatto di una cassa trasparente in vetro zaffiro la sua grande novità. Solo 10 pezzi, dunque, per questo sorprendente esemplare che mostra in questo modo la complessità del movimento, il calibro manuale CYR 625, da ogni lato e angolazione.

Cyrus Klepcys Vertical Tourbillon Sapphire

La trasparenza della cassa dà ancora più risalto al ponte centrale del tourbillon, dalla forma ricurva,  costituito da due archi in oro rosa 4N con profili smussati e lucidati, che divide in due parti il quadrante: a sinistra sono visualizzate le ore saltanti retrograde, a destra i minuti retrogradi.

Cyrus Klepcys Vertical Tourbillon Sapphire

Per questa edizione speciale in zaffiro con accenti bianchi e oro, la Casa ha scelto un candido cinturino in caucciù caratterizzato da un nuovo motivo a prismi in rilievo.

Prezzo: 245.000 euro.

Cyrus Klepcys Vertical Tourbillon Sapphire

it_IT