Un trio targato Ulysse Nardin

Si amplia la collezione Marine Torpilleur di Ulysse Nardin con tre nuovi modelli che si aggiungono alle versioni presentate appena un anno fa.

Il primo, il Marine Torpilleur Dual Time offre le funzioni di ore, minuti e piccoli secondi al 6 e un gran datario a doppia apertura al 2. Con in più la funzione di “home time” che viene continuamente visualizzata per un periodo di 24 ore in un’apertura posta al 9. La cassa in acciaio da 44 mm, impermeabile fino a 50 metri, è corredata di un cinturino in pelle di alligatore blu, in abbinamento al colore del quadrante sunray. Il suo cuore è il calibro automatico di manifattura UN-334, che incorpora la tecnologia al silicio, con la ruota dello scappamento, l’ancora e la molla del bilanciere tutti realizzati con questo materiale che offre proprietà non magnetiche, elastiche e durevoli per garantire la massima precisione.

Prezzo: 10.400 euro.

 

Il secondo modello, il Marine Torpilleur Tourbillon, è parte della collezione continuativa a differenza dell’edizione limitata a 175 esemplari dello scorso anno. Sfoggia un quadrante in smalto bianco “Grand Feu” progettato da Donzé Cadrans (l’anno scorso era nero), con riserva di carica al 12 e tourbillon volante a scappamento costante, dotato di un’ancora volante in silicio, al 6. A circondarlo è una cassa in acciaio da 42 mm, impermeabile fino a 50 metri, completata da un cinturino in pelle di alligatore blu, compatibile con un cinturino in caucciù o un bracciale in metallo. L’orologio è equipaggiato dal calibro automatico di manifattura UN-128, con autonomia di 60 ore.

Prezzo: 35.600 euro.

 

Altro modello che Ulysse Nardin introduce nella propria collezione continuativa, a differenza di quello del 2021 tirato in soli 300 esemplari, è il Marine Torpilleur Fasi Lunari con cassa da 42 mm in oro rosa, impermeabile anche in questo caso fino a 50 metri. Al suo interno è custodito il calibro automatico UN-119 con spirale in silicio, ruota di scappamento e ancora in DiamonSil che ne ottimizza le prestazioni e ne migliora la resistenza al magnetismo, all’attrito e agli urti. La riserva di carica è di 60 ore. I doppi contatori mostrano la riserva di carica al 12, i piccoli secondi e il disco lunare al 6. La luna, su un cielo stellato in PVD blu, è costituita da una decalcomania che la rende particolarmente brillante.

Prezzo: 20.300 euro.

 

 

it_IT