Il primo cronografo subacqueo di
Glashütte Original

La funzione crono flyback debutta nella linea SeaQ, con un robusto modello amagnetico e resistente agli urti, impermeabile fino a 300 metri.

Glashütte Original SeaQ Chronograph

Subacqueo di ispirazione vintage, il SeaQ ha debuttato nel 2019 modellato su un diver di Glashütte Original del 1969: lo Spezimatic Type RP TSW 200. Da lì sono nati una serie di  modelli, appartenenti alla collezione Spezialist, tutti conformi alle normative DIN 8306 e ISO 6425 e che rappresentano il lato sportivo della marca.

Alle versioni finora disponibili, tre sfere e PanoramaDatum, si aggiunge il nuovo allestimento con cronografo flyback: un orologio versatile e robusto con un’impermeabilità fino a 300 metri. Il calibro automatico 37-23 è una variante del calibro 37 di manifattura, con spirale del bilanciere in silicio per la resistenza ai campi magnetici, 70 ore di riserva di carica e costruzione progettata per aumentare la resistenza agli urti.

Glashütte Original SeaQ Chronograph

Resistenza che deve essere garantita, secondo i requisiti delle normative per gli orologi subacquei, alle cadute da un’altezza di un metro. Di conseguenza, i tecnici della Casa hanno realizzato un sistema che evita la deformazione o l’inarcamento del quadrante e il conseguente blocco delle lancette in caso di caduta, inserendo una vite esagonale cava di protezione in posizione centrale sotto al pignone delle sfere per fare rimanere il quadrante in posizione anche in caso di urto.

Glashütte Original SeaQ Chronograph

Il cronografo SeaQ ha la cassa in acciaio da 43,2 mm in abbinamento al quadrante blu scuro che, oltre ai due contatori dei secondi continui e dei 30 minuti crono, presenta anche la firma PanoramaDatum al 6. La Casa lo propone con bracciale in acciaio con sistema di allungamento rapido o con cinturino in gomma blu. Oppure con cinturino in tessuto sintetico, grigio o blu, ottenuto da reti da pesca riciclate.

Prezzi: da 14.500 a 15.700 euro.

Glashütte Original SeaQ ChronographGlashütte Original SeaQ Chronograph

it_IT