L’Orologio n. 309 è in edicola e online

Il numero di ottobre de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non perderlo!

L'Orologio 309

Il primo numero de L’Orologio usciva in edicola nel settembre del 1992, con in copertina un Patek Philippe Calatrava. Sono passati 30 anni da allora e per festeggiare questa ricorrenza, la copertina del numero 309 (ottobre 2022) è nuovamente dedicata a Patek Philippe, per giunta con due esclusive: l’inedito Cronografo Rattrapante con Calendario Perpetuo Ref. 5373 mancino, ossia con pulsanti e corona posti sul fianco sinistro della cassa in platino, e il tanto atteso nuovo Nautilus Ref. 5811/1G, con cassa in oro bianco da 41 mm e quadrante blu.

L'Orologio 309L'Orologio 309All’interno, un articolo ripercorre i primi 30 anni della storia de L’Orologio, attraverso i fascicoli più rappresentativi dal 1992 ad oggi. Ampio spazio lo dedichiamo poi al nostro premio Orologio dell’Anno 2022, la cui cerimonia si è tenuta 18 ottobre, a Milano. E ancora, un reportage della visita in Longines porta l’attenzione sulla nostra iniziativa unica per lettori e collezionisti: L’Orologio Club, che consente ai suoi iscritti di visitare di persona alcune tra le maggiori manifatture svizzere.

L'Orologio 309

Sul fascicolo 309 trovate anche un’interessante intervista del nostro direttore all’AD di Swatch Group Italia Calogero Polizzi, che ci svela strategie, presenti e future, del Gruppo. La Guida di questo mese, come tradizione per il mese d’Ottobre, è dedicata all’orologeria femminile, mentre l’approfondimento tecnico vede protagonista il meccanismo del calendario perpetuo con camma da 12 mesi. Non mancano i resoconti di due manifestazioni che hanno visto L’Orologio protagonista come main partner: il VO Vintage di Vicenza e dell’asta The One, nel Collio.

L'Orologio 309La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store.

it_IT