Doppia apertura meneghina per Chopard

La Maison elvetica inaugura la nuova boutique in Via Montenapoleone e un temporary Cafè.

La Casa svizzera ha scelto un luogo ricco di atmosfera e fascino come il Grand Hotel et De Milan per dare vita al proprio temporary Café. Fino al 28 ottobre, quindi, il Bar e Ristorante Caruso dell’hotel milanese si veste dei colori e dei profumi Chopard. Chopard Caffè è uno spazio che fonde gli elementi iconici del brand con le suggestioni da bistrot parigino, rivisitate in chiave meneghina.

La veranda esterna accoglie gli ospiti in un dualismo in perfetto equilibrio: l’eleganza dell’arredo in cui dominano il blu e l’oro, abbraccia un’esplosione di colori e profumi. La sala interna ripercorre la storia della Maison attraverso le immagini, che raccontano il savoir faire e la passione, la dedizione e l’arte che fanno di Chopard “the artisan of emotions since 1860”, come recita il suo motto.

Chopard ha anche inaugurato una nuova boutique milanese, al civico numero 25 di Via Montenapoleone. Si tratta di un omaggio alla città della moda; questo nuovo punto vendita va ad arricchire la rete di boutique Chopard che la famiglia Scheufele progetta come luoghi familiari, unici e accoglienti. Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 90 m2, dove prevalgono il marmo e il legno pregiato, e trae ispirazione dai più grandi architetti della Milano degli anni Trenta, in particolare Gio Ponti, Giovanni Muzio e Piero Portaluppi. Coevi, sono tutti e tre legati alle più grandi realizzazioni architettoniche della città e hanno anche contribuito allo sviluppo del design italiano e dell’architettura d’interni, in particolare Gio Ponti che nel 1933 ha fondato la Triennale di Milano per presentare i designer e i creatori del Bel Paese.

Gli archi che strutturano lo spazio interno, sia in verticale che in orizzontale attraverso la vetrina centrale, sono molto presenti nell’opera di Muzio e Portaluppi. I pannelli murali in legno di noce con rombi incisi ricordano i disegni di Gio Ponti, in particolare le decorazioni murali dell’Hotel Parco dei Principi. Infine, il pavimento è rivestito da un sontuoso Fior di Bosco lombardo, un marmo grigio-marrone con venature bianche.

it_IT