Inaugurata la boutique Grand Seiko
a Parigi

La Casa nipponica inaugura la sua boutique parigina nella centralissima Place Vendôme.

Lo scorso 20 ottobre Grand Seiko ha inaugurato ufficialmente la propria boutique monomarca in Place Vendôme, a Parigi, con una cerimonia seguita da un ricevimento tenuto in uno dei palazzi privati che si affacciano sulla piazza stessa. Shinji Hattori, Presidente, Group CEO e CCO di Seiko Group Corporation, insieme ad Akio Naito, Presidente di Seiko Watch Corporation, e a Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe, hanno tagliato il nastro alla presenza dei rappresentanti della stampa e di alcuni retailers provenienti da tutta Europa.

“Questa è la prima boutique monomarca di Grand Seiko in Europa. Essa incarna la filosofia di Grand Seiko, che chiamiamo ‘The Nature of Time’, espressione fisica della tradizionale sensibilità giapponese. La Boutique è stata progettata dal famoso architetto giapponese Kengo Kuma. L’utilizzo di materiali naturali e appartenenti alla tradizione dell’architettura giapponese, unitamente alla sua attenta cura dei dettagli, esprimono l’amore per la natura… Il mio bisnonno fondò questa azienda nel 1881. Sono sicuro che sarebbe molto orgoglioso di vedere aprire una boutique qui a Parigi”, ha dichiarato Shinji Hattori durante la cerimonia.

Grand Seiko Paris Boutique Opening

“È un grande onore darvi il benvenuto nella Boutique Grand Seiko di Place Vendôme, simbolo di eccezionale maestria ed eleganza senza tempo. Quale brand giapponese di lusso con un eccellente valore percepito, Grand Seiko è stato in grado, negli ultimi due anni, di impostare una distribuzione europea coerente e in linea con la nostra strategia futura, grazie a tutti voi”, ha aggiunto Frédéric Bondoux, Presidente di Grand Seiko Europe.

Grand Seiko Paris Boutique Opening

Per celebrare l’inaugurazione ufficiale, che segna l’inizio di un nuovo percorso per Grand Seiko nel vecchio continente, dopo il consueto del taglio del nastro si è svolta la cerimonia tradizionale del Kagami Biraki, ovvero la “rottura” della tipica botte di sake con un martello di legno – come augurio di buona sorte – e la conseguente degustazione del celebre vino di riso.

Grand Seiko Paris Boutique Opening

Per l’occasione è stato anche allestito un giardino zen giapponese in corrispondenza di uno dei lati esterni della boutique, come richiamo al claim di Grand Seiko, “The Nature of Time” per l’appunto.

Grand Seiko Paris Boutique Opening

it_IT