Grand Seiko Omiwatari: effetto ghiaccio secondo la leggenda giapponese

Il quadrante del nuovo Grand Seiko Omiwatari richiama il colore, la sensazione e la consistenza del ghiaccio innevato sul lago Suwa.

Grand Seiko Omiwatari:

Le suggestioni della natura e dei paesaggi giapponesi sono l’ispirazione per alcuni dei quadranti più esclusivi di Grand Seiko. Come nel caso del lago Suwa, che gela con il freddo invernale, creando delle creste ghiacciate. Un effetto particolare, che nelle leggende del Sol Levante viene definito “Omiwatari”: “il luogo dove gli dèi camminano sul ghiaccio”.

Grand Seiko Omiwatari:

E che nel 2021 è diventato protagonista del quadrante di un modello Grand Seiko della collezione Elegance, caratterizzato da un delicato motivo ondulato e martellato.

Grand Seiko Omiwatari:

Quest’anno la suggestione dello stesso paesaggio torna in una nuova versione, in cui il quadrante argento richiama nel colore e nella texture l’aspetto e la consistenza del ghiaccio coperto di neve sul Lago Suwa.

Grand Seiko Omiwatari:

Il Grand Seiko Omiwatari SBGY013 presenta inoltre una novità: un bracciale a 9 maglie in acciaio, che evoca i bracciali a chicchi di riso, ma più piatto e confortevole. Le altre caratteristiche sono: cassa in acciaio e calibro Spring Drive 9R31 a carica manuale che, con con due molle del bariletto disposte in parallelo, garantisce un’autonomia di 72 ore (l’indicatore è visualizzato dal lato fondello).

Grand Seiko Omiwatari:

Questo metodo tradizionale di generare energia meccanica, garantisce all’orologio una completa autonomia, senza bisogno di batteria, nonostante l’oscillatore al quarzo.

Grand Seiko Omiwatari:

Ruotando la corona di carica, si avvolgono le molle nei bariletti: in questo modo il movimento meccanico immagazzina l’energia, che viene poi trasferita agli ingranaggi e utilizzata per muovere le lancette, nel modo regolare e uniforme caratteristico di Spring Drive. Il calibro Spring Drive 9R31 vanta una precisione di ±1 secondo al giorno (±15 secondi al mese).

Grand Seiko Omiwatari:

Con un diametro di 38,5 mm e uno spessore di soli 10,2 mm, Grand Seiko Omiwatari SBGY013 possiede un’eleganza classica versatile, adatta anche alle occasioni più sportive.

Prezzo: 8.800 euro.

Grand Seiko Omiwatari:

it_IT