De Bethune lancia il “Sensoriel Chronometry Project”

De Bethune offre ai suoi clienti l'opportunità di indossare, prima di un acquisto, un orologio di prova dotato di più sensori che registreranno l'ecosistema del futuro proprietario in base al suo stile di vita specifico, per una regolazione cronometrica su misura.

De Bethune Sensoriel Chronometry Project

È un’idea unica e originale quella proposta da De Bethune con il “Sensoriel Chronometry Project”. Vuoi sapere di che si tratta? Prima dell’acquisto di un orologio vero e proprio, il cliente avrà l’opportunità di indossare un orologio di prova dotato di più sensori che registreranno l’”ecosistema” del futuro proprietario, per avere una regolazione cronometrica su misura, in base al suo stile di vita specifico. Portando, con un approccio pratico e funzionale, il concetto di personalizzazione a un livello completamente nuovo.

De Bethune Sensoriel Chronometry Project

La Casa ha iniziato con il DB28GS Grand Bleu: due settimane di utilizzo dell’orologio di prova saranno sufficienti per raccogliere tutti i dati che consentiranno al De Bethune Chronometry Workshop in Svizzera di analizzare il tipo di utilizzo e quindi di regolare l’orologio in modo specifico per il suo proprietario. I sensori sono in grado di rilevare parametri come pressione, umidità, temperatura, movimenti, posizioni, shock.

De Bethune Sensoriel Chronometry Project

Per raggiungere questo obiettivo, De Bethune ha costruito un braccio robotico all’interno della sua manifattura di L’Auberson. Installato in una camera ad atmosfera regolabile e utilizzando una tecnologia all’avanguardia, questo dispositivo riceverà tutti i dati raccolti dai sensori dell’orologio di prova e sarà quindi in grado di ricreare accuratamente i movimenti di chi lo indossa nel suo ambiente specifico. Ogni orologio che beneficerà di una regolazione cronometrica su misura sarà accompagnato da un bollettino dati personalizzato. Il futuro acquirente dovrà solo indossare l’orologio di prova nelle stesse condizioni in cui indosserebbe il suo normale orologio tutti i giorni e ricaricarlo su una semplice stazione di ricarica o utilizzando un classico cavo USB.

De Bethune Sensoriel Chronometry Project

it_IT