Hamilton: omaggio alle origini

Con il Railroad Pocket Watch Limited Edition, Hamilton celebra i suoi 130 anni di attività.

Hamilton Railroad Pocket Watch Limited EditionIl Railroad Pocket Watch, novità lanciata da Hamilton, incarna lo spirito del primo ingegno orologiero del brand: ai tempi delle prime ferrovie americane, infatti, alla Casa era stato affidato l’incarico di cronometrare le operazioni di trasporto sui binari, ruolo per il quale ottenne ampi consensi fino a guadagnarsi il titolo di “The Watch of Railroad Accuracy – orologio di precisione ferroviaria”.

Hamilton Railroad Pocket Watch Limited Edition

Per omaggiare questo glorioso passato, il nuovo orologio da tasca è proposto in un’edizione limitata di 917 esemplari, tributo a quella che era all’epoca la sede del marchio: 917 Columbia Avenue – Lancaster, Pennsylvania. Racchiuso in una cassa in acciaio da 50 mm, il quadrante bianco effetto smaltato ricorda i segnatempo ferroviari di quei tempi, con demarcazioni rosse da 5 minuti lungo una minuteria esterna completamente graduata, indici a numeri arabi oversize, sfere laccate nere e un contatore dei piccoli secondi al 6 per un cronometraggio di precisione. A proteggerlo è un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.

Hamilton Railroad Pocket Watch Limited Edition

Il fondello chiuso reca un’incisione speciale di un treno e la scritta “130th Anniversary Railroad Special”, in commemorazione dei tredici decenni trascorsi dalla fondazione dell’azienda fondata nel 1892.

 

Hamilton Railroad Pocket Watch Limited Edition

Cuore dell’orologio è un movimento meccanico a carica manuale, calibro ETA 6497, con 50 ore di riserva di carica, mentre una catena rimovibile e una custodia da viaggio in pelle ne completano il look.

Prezzo: 1.495 euro.

Hamilton Railroad Pocket Watch Limited Edition

it_IT