Sessant’anni di Diabolik

Franck Muller presenta una special edition prodotta in soli 25 pezzi per celebrare il sessantesimo anniversario della nascita del celebre fumetto.

Per celebrare il sessantesimo anniversario della nascita di Diabolik, Franck Muller e Ronchi Gioielli hanno collaborato per la realizzazione di una special edition prodotta in soli 25 pezzi.

Franck Muller Diabolik

Creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, Diabolik non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei fumetti più venduti al mondo, con ben 150 milioni di copie. L’orologio dedicato impiega la celebre cassa Cintrée Curvex in acciaio sottoposto a trattamento PVD nero, impermeabile fino a 3 atmosfere.

Franck Muller Diabolik

Il quadrante laccato nero (protetto da un vetro zaffiro incurvato) sfoggia l’immagine di Diabolik, oltre alle lancette Poires color “rosso vivo”, e al datario a finestrella circolare con il logo Ronchi al 6. Il movimento impiegato è il calibro MVT FM 800-DT (165 componenti, 21 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 42 ore), meccanico a carica automatica e finemente decorato.

Franck Muller Diabolik

Il cinturino nero in caucciù è abbinato a una fibbia pieghevole in acciaio sottoposto a trattamento PVD nero. Questo orologio celebrativo vuole anche essere un omaggio a Enzo Faccioli, disegnatore di Diabolik, che è venuto a mancare lo scorso anno.

Franck Muller Diabolik

it_IT