Oltre 300 lotti all’asta

Si terrà il 30 novembre un’interessante vendita all’incanto tenuta da Farone Casa d’Aste.

L’asta in live streaming di Faraone Casa d’Aste, in programma il 30 novembre prossimo, prevede le prime due tornate dedicate a gioielli e orologi, ed una terza, in fascia pomeridiana, ai Luxury Good, per un totale complessivo di 310 lotti.

La scelta per la copertina del catalogo, tra i 190 lotti di gioielleria, è ricaduta su una preziosa spilla firmata Faraone, risalente alla fine degli anni ‘60, in platino con diamanti navette, baguette e taglio brillante, per un totale di 12,44 carati, corredata di astuccio originale. Segue poi nella lista dei preziosi un anello in platino anni ‘90 (sempre firmato Faraone) con zaffiro taglio rettangolare del peso di 9,96 carati.

A questi diamanti si affiancano una serie di gioielli Cartier, tra i quali spiccano un open bangle in oro giallo con teste di chimera rifinito con pavé di diamanti (per complessivi 19,34 carati) e un collier contrariè rigido in acciaio e oro, con le iconiche teste di pantera agli estremi.

Gli orologi che verranno battuti all’asta sono 39, tra i quali spicca un Rolex Oyster Compograph Daytona in acciaio con Ref. 116500LN, seguito da due Patek Philippe, un Ellipse Ref. 4698 degli anni ’80 ed un Tonneau degli anni 1910/1915.

Nel pomeriggio, la tornata dedicata ai Luxury Good è capeggiata da una serie di borse e accessori firmati Hermès come guanti, cappelli, cravatte, cinture e capi di abbigliamento, tra i quali una pelliccia in montone Mongolia bianca, un Caban corto doppiopetto in lana blu e una giacca reversibile. Chiudono l’asta una serie di borse e di accessori Chanel tra le quali una Timeless Double Flap in pelle Caviar matelassè avorio, una Limited Edition mini flap bag con pailettes multicolore opache e una serie di portafogli e spille della collezione Camélia.

it_IT