TAG Heuer celebra la Porsche 911 Carrera RS 2.7

La Casa elvetica lancia due nuovi Carrera in edizione limitata per omaggiare il 50esimo anniversario della mitica Porsche 911 Carrera RS 2.7.

TAG Heuer Carrera x Porsche RS 2.7

TAG Heuer e Porsche hanno stretto, nel 2021, una partnership globale, mirata a celebrare la storia e i valori di entrambi i brand. Dopo due cronografi dallo stile spiccatamente sportivo e un modello connesso, il quarto capitolo della collaborazione è ora rappresentato da due cronografi in edizione limitata dalle linee classiche e leggermente rétro, che celebrano il 50esimo anniversario della prima Porsche 911 a portare il nome Carrera: la RS 2.7. I due cronografi mettono in evidenza le peculiarità che hanno reso celebre sia l’auto (lanciata nel 1972), che il cronografo firmato TAG Heuer (presentato nel 1963).TAG Heuer Carrera x Porsche RS 2.7 Progettata in particolare per le corse e i rally, la Carrera RS è stata la prima 911 dedicata agli sport motoristici denominata “Carrera”, nome che aveva colpito anche l’immaginazione di Jack Heuer quando sentì nominare per la prima volta la Carrera Panamericana. La 911 Carrera RS 2.7 era prodotta in una gamma di 27 vivaci colori, due dei quali sono stati scelti per gli attuali TAG Heuer, ovvero il rosso e il blu. I colori spiccavano su alcuni particolari dell’auto, come i cerchi a cinque razze, i loghi Carrera e Porsche sui pannelli della carrozzeria e la linea continua sulla fiancata.

TAG Heuer Carrera x Porsche RS 2.7

I due modelli si basano sul cronografo Carrera con cassa da 42 mm con disposizione tricompax: i contatori dei minuti e delle ore crono al 3 e al 9 sono abbinati ai secondi continui e al datario al 6. Gli orologi sono mossi dal calibro Heuer 02, di manifattura, con riserva di carica di 80 ore.

TAG Heuer Carrera x Porsche RS 2.7

Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, la massa oscillante è personalizzata con il volante a tre razze Porsche e presenta affiancati i loghi dei due brand. Il modello in blu (500 pezzi) ha la cassa in acciaio, mentre quello in rosso (250 pezzi) ha la cassa in oro rosso 5N a 18 carati.

Prezzi: 7.450 euro (cassa in acciaio); 22.300 euro (cassa in oro rosso).TAG Heuer Carrera x Porsche RS 2.7

it_IT